Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    problema portatile: schermo funzionante ma non si vede niente

    Salve a tutti. Ho un notebook acer abbastanza nuovo e non sta funzionando: lo schermo funziona e l'unita centrale (il sistema come lo volete chiamare voi) pure: lo schermo funziona perchè si accende ma resta tutto grigio..il sistema funziona perchè all'accensione si sente il suono di windows..anche se non sono un esperto deduco che il guasto risiede nel collegamento tra le due componenti del notebook..la mia deduzione è errata? è un problema grave secondo voi? quanto mi potrebbe costare la riparazione??

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447

    Re: problema portatile: schermo funzionante ma non si vede niente

    Originariamente inviato da soddi
    ...
    lo schermo funziona perchè si accende ma resta tutto grigio..
    Se al monitor non arrivasse il segnale e il monitor fosse funzionante, te ne verrebbe data comunicazione.
    Secondo me o è andata la scheda video, oppure è andato il monitor.
    ...
    quanto mi potrebbe costare la riparazione??
    Impossibile da dire senza avere certezza del problema, certo è che se si tratta di un notebook economico, difficilmente ti converrà farlo riparare.

  3. #3

    Re: problema portatile: schermo funzionante ma non si vede niente

    Originariamente inviato da soddi
    Salve a tutti. Ho un notebook acer abbastanza nuovo e non sta funzionando: lo schermo funziona e l'unita centrale (il sistema come lo volete chiamare voi) pure: lo schermo funziona perchè si accende ma resta tutto grigio..il sistema funziona perchè all'accensione si sente il suono di windows..anche se non sono un esperto deduco che il guasto risiede nel collegamento tra le due componenti del notebook..la mia deduzione è errata? è un problema grave secondo voi? quanto mi potrebbe costare la riparazione??
    Ciao, da quanto ho letto, deduco che il problema sia legato al FLAT di connessione del LCD del portatile, ne sono sicuro perché se fosse un problema di alimentazione il monitor rimarrebbe nero e non grigio!

    Per quanto riguarda la riparazione puoi dirmi che modello di acer è? visto che sono un tecnico informatico potrei dirti se vale la pena ripararlo, in quanto non vendono esclusivamente il FLAT di connessione video, ma bensì tutto il LCD.

    Seconda domanda: quando hai acquistato il portatile? in quanto se fosse ancora in garanzia conviene mandarlo in assistenza, mentre se la garanzia è scaduta (e penso sia così da quanto tu hai scritto) conviene ricomprarne un portatile nuovo!

    attendo tue!
    È la realizzazione di un sogno che rende la vita interessante!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    in quanto non vendono esclusivamente il FLAT di connessione video, ma bensì tutto il LCD.
    non mi risulta, ammenochè l'acer nn abbia cambiato politica , (parlo di qualke annetto fa anche se non ricordo i prezzi).
    Cmq basta telefonare o mandare una mail direttamente al supporto tecnico acer, loro ti sapranno dire.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.