Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Google maps e le indicazioni stradali

Salve,

ho sentito che google offre un webservice o qualcosa simile per far si che mi crei una mappa che mostri un indicazione stradale dal punto A al punto B.
    Sapete di che si tratta?
    In caso come potrei realizzare ciò?
    Response.Write("Tonyhhkx Programmer32");

cerca nelle googlemapsapi

purtroppo non l'ho mai usato

Originariamente inviato da Gluck74
    cerca nelle googlemapsapi

purtroppo non l'ho mai usato
    va bene darò un occhiata

Hai due modi.....o fai questo load di xml contattando il servizio on line.....
    codice:
    var url = System.String.Format(@"http://maps.googleapis.com/maps/api/directions/xml?origin={0}&destination={1}&sensor=false", addressFrom, addressTo); 
    var result = XElement.Load(url);
    oppure fai una WebRequest sempre all'indirizzo di cui sopra e dovrebbe andare....naturalmente addressfrom e addressto sono il tuo punto A e punto B

Originariamente inviato da gensole
    Hai due modi.....o fai questo load di xml contattando il servizio on line.....
    codice:
    var url = System.String.Format(@"http://maps.googleapis.com/maps/api/directions/xml?origin={0}&destination={1}&sensor=false", addressFrom, addressTo); 
    var result = XElement.Load(url);
    oppure fai una WebRequest sempre all'indirizzo di cui sopra e dovrebbe andare....naturalmente addressfrom e addressto sono il tuo punto A e punto B
    allora io programmo in c#.
    Aggiungo un riferimento al servizio a quale indirizzo?
    Poi quale funzione chiamo? (ps è gratuito tutto ciò)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da tonyhhkx
    allora io programmo in c#.
    Aggiungo un riferimento al servizio a quale indirizzo?
    Poi quale funzione chiamo? (ps è gratuito tutto ciò)
    Dipendi da come chiami l'api, l'esempio che ti ha postato lo puoi provare anche da browser, chiami un url e leggi secco il risultato.
    Cmq c'è un ampia documentazione sulle api di google.
    Attenzione però che è limitato(tipo 1000 richieste al giorno massimo), e soprattutto non le puoi usare per scopi commerciali (in quel caso devi pagare)

Originariamente inviato da URANIO
    Dipendi da come chiami l'api, l'esempio che ti ha postato lo puoi provare anche da browser, chiami un url e leggi secco il risultato.
    Cmq c'è un ampia documentazione sulle api di google.
    Attenzione però che è limitato(tipo 1000 richieste al giorno massimo), e soprattutto non le puoi usare per scopi commerciali (in quel caso devi pagare)
    si lo dirò al mio datore di acquistare il servizio allora.
    1000 richieste al giorno mi bastano per fare i test

Provando direttamente l'url: ("http://maps.googleapis.com/maps/api/directions/xml?origin=brindisi&destination=lecce&sensor=false ") mi restituisce un xml. Come creare il tag con la mappa da mettere nella mia pagina web?

tony stiamo parlando di due cose diverse....quello che ti ho postato io ti da le indicazioni per arrivare da a->b.

Se vuoi utilizzare tutta la suite caro mio purtroppo devi leggerti la reference's guide delle api perchè si possono fare una marea di cose.

http://code.google.com/intl/it-IT/ap...reference.html

Cmq il limite delle 1000 è solo se usi le api mentre se fai chiamate di tipo GET alla url ne puoi fare quante ne vuoi perchè è come se aprissi il browser.

un esempio te lo posto io....
    codice:
    HttpWebRequest request = WebRequest.Create("LA TUA URL") as HttpWebRequest;
     using (HttpWebResponse response = request.GetResponse() as HttpWebResponse) { 
    DataSet ds = new DataSet(); 
    ds.ReadXml(response.GetResponseStream()); 
    }
    così hai l'xml di prima in un dataset

si scusami ma faccio sempre confusione.
    Allora,
    vedo molte funzioni, ora non capisco quale farebbe al mio caso.
    Io vorrei una funzione dove gli passo indirizzo partenza, indirizzo destinazione e mi restituisce il codice html del frame da incorporare nella mia pagina web (quello che visualizza la mappa con il tracciato)
    C'è qualcosa che fa già cosi o cosa?

Magari un bel esempio di codice con 2 indirizzi a caso che mi restituisce in una stringa o fa una write del frame

scusate il ritardo, nessuno ha risposto quindi per ora l'avevo messo in coda.
    Prima di affrontare il discorso delle mappe, devo realizzare un sito identico ad un altro dove ha un texbox.
    Mentre scrivo per esempio Milano nel texbox, c'è qualche codice javascript che richiama le api di google che mi trova già l'indirizzo e me lo propone... stessa cosa se scrivo una via o altro.
    Sapete dirmi come realizzare un semplice texbox che faccio ciò?

Permessi di invio