Saluti a tutti, mi ritrovo il seguente spezzone di codice html:
vorrei che, al cambio di stato del select, il successivo importo_tabella assuma un determinato valore;codice:<tr> <td> <input type="text" value="17/01/2012" class="mini" name="data_tabella"> </td> <td> <select class="small id_articolo_tabella" name="id_articolo_tabella"> <option></option> <option value="1" selected="">Ricarica Chiavetta</option> <option value="2">Rimborso Chiavetta</option> </select> </td> <td> <input type="text" value="1" name="qta_tabella"> </td> <td> € <input type="text" class="mini" name="importo_tabella"> </td> </tr> <tr> <td> <input type="text" value="17/01/2012" class="mini" name="data_tabella"> </td> <td> <select class="small id_articolo_tabella" name="id_articolo_tabella"> <option></option> <option value="1" selected="">Ricarica Chiavetta</option> <option value="2">Rimborso Chiavetta</option> </select> </td> <td> <input type="text" value="1" name="qta_tabella"> </td> <td> € <input type="text" class="mini" name="importo_tabella"> </td> </tr>
nota bene: non assegno id perchè la tabella viene generata in maniera dinamica, e per una serie di problemi non posso discostarmi da quanto sopra;
tramite jquery imposto quindi:
ho provato concodice:$(document).ready(function() { $(".id_articolo_tabella").change(function(){ /* esegui le operazioni* }); }ma non funziona, suppongo perchè dal tag td dove si trova il puntatore dovrebbe andare ai due tag td successivi e lì trova il mio input importo_tabella...codice:$(this).nextAll("input[name='importo_tabella']").val('100');
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Rispondi quotando