Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Mi hanno fottuto il dominio .it

    Salve,

    ho un'agenzia pubblicitaria (aperta da poco) e l'anno scorso in vista appunto di quest'apertura registrai il dominio .it con il nome dell'agenzia. In pratica a dicembre 2011 ho chiesto il trasferimento del dominio su aruba.it che non è andato a buon fine perchè qualche giorno prima del trasferimento risultava scaduto. E' entrato dunque nel periodo di redemption e di cancellazione.
    oggi il dominio è ritornato disponibile e non ho fatto in tempo (davvero questione di minuti) a rieffettuarne la registrazione che subito una tedesca l'ha registrato (penso automaticamente).
    Questo signora ora vuole 60 dollari (almeno questa è l'offerta minima che ho fatto su sedo) per cedere il dominio... a me questa sembra un'estorsione bella e buona

    Possibili soluzioni?

  2. #2
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  3. #3
    temo pagare.
    mi SEMBRA NON RICORDO BENE che ad esepio col punto it ci sia tutela per i nomi proprio (ad esempio io non posso registrare www.alessandrodelpiero.it)

    per i marchi se sono registrati CREDO che ci voglia la sentenza di un giudice.

    direi pagare, è la più veloce.
    CREDO

    EDIT: vedi se trovi indicazioni qui http://www.consulentelegaleinformatico.it/

    e comunque 60 euro (o quello che è) è meno del costo di un avvocato
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Se il dominio fa riferimento alla tua azienda, ad un brand o a qualche marchio registrato cheidere la disputa al nic (ti serve l'avvocato il più delle volte).

    Domanda: non potevi registrarlo nel vecchio provider e poi ritrasferirlo? Il costo di un dominio è irrisorio.

  5. #5
    si sono stato un pò ingenuo a non rinnovarlo perchè pensavo che il trasferimento avvenisse in fretta... e invece no.

    comunque ho visto che c'è una procedura di contestazione dell'assegnazione del nome a dominio presso il NIC.

    Ho già sentito il mio avvocato e mi ha consigliato di muovermi in questo modo: se accetta l'offerta dei 60 dollari.. pago e amen..

    se dovesse rilanciare avvio procedura di contestazione e querela per estorsione (dal momento che la signora è tedesca).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da RomaPeople
    se dovesse rilanciare avvio procedura di contestazione e querela per estorsione (dal momento che la signora è tedesca).
    Bah la vedo dura se la butti su questo piano, lei ha tutto il diritto di venderlo a quanto gli pare a meno che tu non possieda un requisito per possederlo, dal tuo nomecognome al nome dell'azienda, al marchio registrato.

    Lei potrebbe possedere un azienda in Italia con il nome del "tuo" dominio.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Bah la vedo dura se la butti su questo piano, lei ha tutto il diritto di venderlo a quanto gli pare a meno che tu non possieda un requisito per possederlo, dal tuo nomecognome al nome dell'azienda, al marchio registrato.

    Lei potrebbe possedere un azienda in Italia con il nome del "tuo" dominio.
    si ma non ce l'ha... con quella ragione sociale in data 1/1/2012 c'è solo la mia impresa in ITALIA.

    Dai si vede lontano un miglio che ha voluto fare la furba.. ha oltre 2.000 domini parcheggiati... lo fa di lavoro

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da RomaPeople
    si ma non ce l'ha... con quella ragione sociale in data 1/1/2012 c'è solo la mia impresa in ITALIA.

    Dai si vede lontano un miglio che ha voluto fare la furba.. ha oltre 2.000 domini parcheggiati... lo fa di lavoro
    Si ma tu l'hai fatto scadere.
    Può essere che qualcuno la obblighi a rivenderlo ...ma al prezzo che vuole lei, altrimenti ogni azienda può registrare un dominio per un anno e poi farlo scadere, tanto nessuno lo potrà più prendere.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da RomaPeople
    ha oltre 2.000 domini parcheggiati... lo fa di lavoro


    Quindi? Allora lo deve cedere gratis? Paga e basta... hai sbagliato.

    Ho decine di domini e non mi è mai capitato che ne sia stato soffiato solo uno, in 10 anni... se accadesse pagherei, perchè sarebbe un mio errore...

    E nella vita gli errori costano, sempre.

  10. #10
    gli ultimi utenti che hanno commentato molto probabilmente non conoscono la giusta normativa italiana.

    chi ha ragione sociale regolarmente registrata in ITALIA ha diritto di prelazione sul .it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.