Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Doppio SELECT dinamico

  1. #1

    Doppio SELECT dinamico

    Ciao, è da qualche giorno che ci sto girando intorno, vi spiego:
    Devo creare un form HTML con due SELECT tag: Uno tiene le categorie e il secondo le specializzazioni. Entrambi prendono valori da un database, perciò variano e potrebbero contenere spazi vuoti o punti, perciò "invalidi" da usare come attributo id o class.
    Una cosa simile a QUESTO , solo che deve essere dinamico. Io uso JSP e JAVA, ma non dovrebbe variare da altri linguaggi. Per mostrare e nascondere div o altre parti, ho JQUERY.
    C'è qualcuno che mi può dare qualche drita?
    (spero di essere nella sezione giusta).

    EDIT:
    Mi son dimenticato di dirvi, che a farlo ce la faccio, modificando i paramentri presi dal database eliminando spazi vuoti, punti e altri caratteri che mi impediscono di usare le stringhe come id o class, solo che così facendo non ho più il riferimento ai dati effettivi nel database. Vi faccio un esempio, dal database ricavo una categoria che si chiama "Interpreti e Traduttori", eliminando spazi vuoti per l'HTML mi diventa "InterpretieTraduttori". Poi quando viene "submit" il form, questi valori non hanno riscontro nel database.

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non e' chiara la tua esigenza di utilizzare quelle stringhe come id o class... e nel caso come tu faccia a reinviarle al server dal form, forse sarebbe il caso di farci un esempio concreto con il codice che usi (html, non jsp)
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.