Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: C++ e GUI, consigli

  1. #1

    C++ e GUI, consigli

    Allora raga, vado brevemente a spiegarvi la mia situazione disastrosa.
    Senza annoiarvi con inutili dettagli, mi sono iscritto solo a novembre (a causa di vari problemi) alla facoltà di ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni.
    Ora devo recuperare il programma che hanno fatto nel primo semestre di programmazione orientata agli oggetti in C++.

    Ho comprato i libri della Deitel e devo dire che sono ottimi. Sono al capitolo 6 del primo libro (fondamenti di programmazione) e sinora non ho riscontrato problemi di sorta, anzi pian piano posso dire che sto imparando.

    Il problema nasce cone le GUI. Vi linko il programma del mio professore: http://www.ce.unipr.it/people/tomamic/fondinfo

    Come potete vedere nella sezione "Programmazione in C++", dopo le varie lezioni sul linguaggio, c'è la sezione "QT: interfacce grafiche" e sinceramente non ci sto capendo una beneamata cippa.

    Sarà perchè ancora devo imparare bene il C++ (in pratica ho imparato le definizioni di classi, oggetti, file intestazione e sorgente, cicli while, do... while, for, switch, if, if... else e i vari accessori ) o anche dopo aver finito sia il primo libro che il secondo (tecniche avanzate di programmazione) non capirò una cippa sulle GUI?

    In tal caso, esiste qualche cartaceo sulle GUI con librerie QT? Devo per forza usare QT Creator ovviamente.

    Per la cronaca, l'esame è a giugno xD insieme agli altri (programmazione c che inizia a febbraio, analisi matematica, fisica, geometria e vhdl-reti logiche).

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,324

    Re: C++ e GUI, consigli

    Originariamente inviato da Metalmino
    Allora raga, vado brevemente a spiegarvi la mia situazione disastrosa. [...]
    Nel tuo post si fatica realmente a trovare la domanda reale...

    Le discussioni in quest'area riguardano problemi specifici (errori o comportamenti anomali) del proprio codice sorgente scritto in un particolare linguaggio.

    Le richieste di libri, altri tipi di analisi, questioni filosofiche e altro ancora sono da considerarsi off topic.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.