PDA

Visualizza la versione completa : ios..java..python..c++..dragonfiresdk..

makkoletto
18-01-2012, 02:28
Ciao a tutti! spero di nn violare nessun regolamento facendo questa domanda.. tecnicamente nn dovrebbe essere "pianificazione... inlegale..ecc...", mi sto avvicinando alla programmazione ad oggetti(passatemi il termine nn troppo tecnico!), sto rispolverando python in quanto me lo ricordo abbastanza bene, e mi permette appunto di fare un po di grafica.. oltre ai SO piu' comuni, vorrei provare a sviluppare app (ad uso personale) su iphonejb.. pero' qui, sto trovando molte difficolta'.. prima di tutto, in cydia ci sono degli esempi, i soliti Helloworld, sia in java sia in python.. ma all'avvio crashano.. mi sono addentrato nelle cartelle, dove sono presenti gli script, in speranza di capire il motivo del crash.. ma oltre a nn capirci nulla (cioe'.. sempre python ma diverso..) mi sono confuso ancora di piu le idee.. ricapitolando.. avendo io installato tutto il necessario, librerie,dipendenze ecc.. avendo testato script a linea di comando (perfettamente funzionanti python e java e compilo perfettamente con gcc i vari c.. c++ ecc..) come mai nn mi parte la parte grafica? che possa essere che, con ios5 nn sia compatibile qlcosa?
altra domanda.. sta volta perfettamente legale!!
Per pura curiosita' (nn so' un H di c++) ho comperato DragonfireSDK.. scaricato visual studio 2008.. e anche qui difficolta'.. ma piu che altro di lacune personali.. allora.. ho una cartella denominata MyFirstApp, con incluso helloworld.. seguo le istruzioni, apro MyFirstApp.vcproj, e come da istruzioni premo f5.. prima esegue un debug (anche se da istruzioni si dice che, sarebbe dovuto partire il simulatore..) quindi ripremo f5 ed esce il simulatore iphone..ma l'app appare solo con lo sfondo invece di esserci gli esempi.. dove sbaglio? e l'app in che formato uscira' compilata?
Scusatemi le domande stupide.. ma sono settimane che cerco via google, ho letto moltissimo fatto tantissime prove, ma sembra che tutte le volte mi sfugge qlcosa che nn riesco bene a comprendere.. e' una situazione un po' demoralizzante!! :messner:

torn24
18-01-2012, 12:25
penso propio che sei totalmente fuori regolamento.
volevo solo dirti che ho provato a leggere e capire quello che hai scritto .
ma propio non ho capito di cosa parli! che linguaggio/i conosci ho vuoi imparare ,
che linguaggio stai adoperando e cosa vuoi fare , parli di tanti linguaggi diversi .
consiglio scegli un linguaggio che ti permette di fare quello che vuoi e segui una guida !

makkoletto
18-01-2012, 14:25
tipo? in che senso totalmente fuori? voglio cerkare di capire cosa posso o nn posso chiedere.. se ho un iphonejb e ci voglio programmare e' "fuori legge"? idem per dragonfire? da quel k so io,sia jb che dragon sono legali..! cmq.. nn mi pare di essere stato confusionario ma prima di chiarire meglio vorrei l'opinione di un mod.. posso continuare? esisterà qlke persona su sto forum che sappia qlcosa in merito!!!

LeleFT
18-01-2012, 15:43
Iniziamo con le basi.
Questo forum tratta problemi di programmazione con linguaggi general purpose.
Il forum è strutturato in modo da suddividere le discussioni in base al linguaggio usato: Java ha un forum dedicato, i linguaggi .NET hanno un forum dedicato, il linguaggio PHP ha un forum dedicato, il linguaggio ASP ha un forum dedicato, ecc.

Dei vari linguaggi che tu hai nominato, in questo forum si possono trattare solo PYTHON e C++ (che non hanno un forum dedicato).

Detto questo, se non hai un problema specifico con del codice, questo non è il forum appropriato.

Aggiungiamo che, da quel che ne so io, che del mondo Apple non conosco una cippa, per sviluppare programmi per iPhone è necessario avere un Mac, l'ambiente di sviluppo suo ed usare il linguaggio Objective-C. Se esistono altre distribuzioni che permettono lo sviluppo con altri linguaggi/piattaforme, io non ne sono a conoscenza... ma sapendo come girano le cose in Apple, non sarei tanto sicuro della loro legalità... mi informerò da chi ne sa qualcosa, anche se questo è compito di chi ha il problema, non certo della comunità.

Per tutto il resto, c'è il forum "Off-Topic", in cui parlare di tutto e di più in libertà.

Finita la premessa, veniamo alle cose facili:

1) Tutte le discussioni in questo forum devono seguire quanto indicato nel Regolamento interno (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887). Quindi, nel titolo va specificato il linguaggio che si intende usare (uno ed uno solo) ed una descrizione sintetica del contenuto della discussione/problema trattato.

2) Nella discussione si devono riportare tutte le informazioni necessarie a far capire alla gente di che caspita si sta parlando. Questo include, il codice (perchè di quello si parla in questo forum) da sottoporre agli utenti, gli errori che si ottengono e/o i malfunzionamenti ottenuti

3) In nessuna discussione sono ammesse abbreviazioni da SMS: è un forum con un congruo numero di caratteri per ciascun post (13.000) non un SMS, quindi non c'è alcuna necessità di rendere incomprensibile la lettura.

Finito anche con le cose facili, chiudo questa discussione, che fino ad ora non si sa nemmeno di cosa parla.

Ciao. :ciauz:

Loading