Ciao a tutti girando su internet ho trovato il seguente sito, ero interessato alla creazione di un menu simile a questo.
Qualcuno di voi ha idea di come si possa creare? o ha un tutorial da seguire?
Grazie
Ciao a tutti girando su internet ho trovato il seguente sito, ero interessato alla creazione di un menu simile a questo.
Qualcuno di voi ha idea di come si possa creare? o ha un tutorial da seguire?
Grazie
Prova vedere tra i "link utili" del forum.
Ci sono i riferimenti di varie raccolte di menu. In particolare a me piacciono quelli di CSSplay
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie per la risposta..
Sto guardando un pò ma per ora non ho trovato quello che mi serve![]()
Se ho capito giusto, quello che stai cercando e` un menu orizzontale ad un livello (fisso).
Mi pare che tutte le voci abbiano larghezza uguale, ed ogni voce e` visualizzata su due righe.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Si...il mio problema è nel creare la voce nella seconda riga..
A volte basta dare un'occhiata al sorgente HTML per avere la risposta che si desidera:
A parte l'utilizzo di cufon per cambiare i caratteri, fossi in te utilizzerei la proprietà @font-face che è supportata su quasi tt i browser odierni (fatta eccezione di Opera Mobile), si nota benissimo che per la prima voce è stato untilizzato un link mentre per la voce sottostante un semplice span con un text-transform impostato a lowercase.codice:<li id="menu-item-34" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page"> <a href="http://www.vecchi-besso.it/?page_id=5"> <cufon class="cufon cufon-canvas" alt="Portfolio" style="width: 64px; height: 18px;"> <canvas width="77" height="22" style="width: 77px; height: 22px; top: -2px; left: -2px;"></canvas> <cufontext>Portfolio</cufontext> </cufon> </a> <span class="descmenu"> i nostri lavori</span>
se vuoi una versione più semplice ecco il codice semplificato:
Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi cosa contattami pure!codice:[*] <a href="#"> Portfolio </a> <span class="piccolo"> i nostri lavori</span>
WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!
Dopo qualche tentativo sono arrivato alla soluzione, per chi fosse interessato ecco il codice da poter utilizzare.
HTMLcodice:ul{ list-style-type: none; } ul li{ position: relative; display:inline; float: left; z-index:100; float:left; border-right:1px solid #cbcbcb; padding-right: 10px; margin-right: 20px; } ul li a{ display:block; width:100px; padding:4px 20px 4px 0px; text-decoration: none; line-height: 14px; outline: none; text-align:left; font-size: 19px; color: #666666; font-family: 'NillandRegular'; } span.descmenu{ font-size: 11px; color: #666; padding: 0px; font-family: Verdana; text-transform: lowercase; }
Grazie a tutti ..
Complimenti Simone!
Soltanto sperimentando si può veramente apprendere qualcosa di nuovo!
WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!
Beh altrimenti non farei il web master come lavoro![]()