PDA

Visualizza la versione completa : Problema copertura wireless

smart2
18-01-2012, 11:13
Ciao,
per risolvere i problemi di copertura ho comprato un nuovo modem router il netgear dgn2200 ma purtroppo non ha risolto il problema.
Ho in totale 4 pc di cui:
- 1 collegato via cavo
- 2 portatili collegati via wifi con standard b
- 1 portatile collegato via wifi con standard n

Con il nuovo router la situazione è miglirata (solo di poco) solamente per il portatile con lo standard n gli altri fanno fatica a connettersi....

Dato che ho altri due modem router wireless della telecom:
-Alice Gate 2 plus Wi-Fi
-Alice Gate W2+

volevo sapere se è in quelche modo è estendere la rete wireless?
Grazie
ciao! :)

fivendra
18-01-2012, 15:54
o usi un secondo router o ap con funzioni di repeater per estendere la rete o compri un range extender

smart2
18-01-2012, 18:52
Grazie per la risposta!
Ma ho delle altre domande dato che non sono molto esperto in questo ambito...
1- Se uso un secondo un secondo router avrò 2 reti wireless indipendenti e i pc non potranno comunicare se sono connessi a due reti wifi diverse, è corretto?

2- Il repeater deve essere connesso via cavo ad un altro router per poter funzionare?

3- Se acquisto un range extender come Netgear Wifi Range Extender Universale i pc connessi tramite wifi alla rete estesa riescono a vedere i pc connessi al router principale?

Ti ringrazio per le risposte!
Ciao! :)

fivendra
18-01-2012, 18:56
Un router o un access point usato come repeater o un range extender saranno indipendenti, cioè non necessitano di essere collegati fisicamente a nulla se non la corrente elettrica. La rete wireless infine risulterà unica

smart2
19-01-2012, 09:06
ok
Ultima domanda ma che differenza c'è tra un repeater e un range extender?

Grazie
Ciao!

Loading