Salve a tutti il mio problema è che non riesco passare il valore dell'array da un metodo crealista a un metodo mostra lista poichè cmq ho intenzione di dare la dim dell'array da tastiera. Il codice è questo , non riesco a implementare il metodo mostra lista creando un for che mi cicli l'array e me lo mostri poichè non vede giustamente l'array ogg...
codice:package esame; import java.util.*; class Oggetto{ private String nome_prodotto=""; private String tipologia=""; private int costo=0; void Oggetto(){} public void setNomeprodotto(String nomeProdotto){ this.nome_prodotto=nomeProdotto; } public String getNomeprodotto(){ return this.nome_prodotto; } public void setTipologia(String tipolog){ this.tipologia=tipolog; } public String getTipologia(){ return this.tipologia; } public void setCosto(int cost){ this.costo=cost; } public int getCosto(){ return this.costo; } } class Lista{ public void lista(){ Scanner scanner=new Scanner(System.in); System.out.println("Quanti prodotti inserire nel catalogo"); int dim=scanner.nextInt(); Oggetto ogg[] = new Oggetto[dim]; Oggetto oggetti = new Oggetto(); for(int i=0;i<ogg.length;i++){ System.out.println("Inserisci nome prodotto"); String s=scanner.next(); oggetti.setNomeprodotto(s); System.out.println("Inserisci tipologia"); String t=scanner.next(); oggetti.setTipologia(t); System.out.println("Inserisci costo"); int sc=scanner.nextInt(); oggetti.setCosto(sc); ogg[i]=oggetti; } } public void mostralista(){ } }

Rispondi quotando