Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[jquery - php - mysql] modificare un record senza refresh della pagina

Ciao a tutti,
    ho una domanda riguardo l'utilizzo di jquery, php mysql.

Il mio problema è il seguente dopo aver estratto dei dati da un db mysql, e inseriti questi dati in una tabella, (ogni record è su una riga con vari td), vorrei cliccando su un immagine fare una chiamata ad un db mydql per modificare il record su cui ho cliccato, e vorrei farlo senza refreshare la pagina.

Per intenderci è un pò quello che succede in joomla quando decido di pubblicare o meno un contenuto, clicco sull'icona di pubblicazione e il contenuto viene tolto dalla pubblicazione e a quel contenuto viene associata un immagine di non pubblicazione.

Sono già riuscito a fare il click sull'immagine e modificare il record ma per visualizzare la nuova immagine devo fare il refresh della pagina se no non la vedo.

Il problema credo stia nel fatto che come id dell'immagine io metto, lo stesso per tutti i record in quento è lo scrivo nel contatore che itera e genera tante righe quanti sono i rilsultati dei record.

Qualcuno cortesemente saprebbe darmi qualche dritta? o magari segnalarmi esempi funzionanti simili affichè io possa prendere spunto?
    grazie mille a tutti.

Utente di HTML.it
    la tua spiegazione è molto confusionaria cmq devi utilizzare ajax per le chiamate al server se vuoi che la pagina non si aggiorni...

Ciao Vindav, si uso ajax per la chiamata al server ed infatti funziona tutto, nel senso che la pagina che riceva la chiamata da ajax fa quello che deve fare e resitutisce il valore corretto.

è li che arriva il problema, nel senso che una volta che mi torna indietro verso ajax il success, a quel punto dovrei modificare l'immagine, solo che l'immagine ha un id non univoco e quindi ajax non riesce a cambiarla.

Chiedevo appunto se qualcuno avesse qualche dritta da darmi, posso postare anche il codice se serve.

grazie mille

Utente di HTML.it
    beh allora devi modificare la img associandoci un id univoco, altre soluzioni non ci sono

Permessi di invio