Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

SMTP di Exchange 2000 server

Ehm....ogni tanto me ne esco con queste richieste di help su Exchange...bè...eccone un'altra....
    Tutto funziona sul mio Web Server....ho creato utenze abilitate alla posta remota...e se qualcuno mi manda una email all'indirizzo del tipo "alias@dominio.it",mi giunge correttamente...
    Ma come mai...se invio...non parte nulla?

Se vado a vedere nelle code dei messaggi,trovo il messaggio che avevo inviato verso X destinatario....ma non esce!!

Se invece invio un messaggio a me stesso...o a qualcuno dello stesso dominio di appartenenza...il messaggio transita correttamente!!

uhm....mi sarò perso qualcosa??

Grazie in anticipo come al solito!! :P)
    Stupido è..chi lo stupido Fà!

Il server smtp non riesce a comunicare con la rete internet

- controlla che il dns funzioni correttamente
    - controlla che al server smtp sia associato un ip pubblico
    - cerca qualche log che ti dia maggiori informazioni

Io non riesco a configurarlo in modo da potermi scaricare la posta da un provider esterno...

come hai fatto??
    -- Mail Me Now --
    alphalinux@email.it

Qual'è il tuo problema, si + preciso!

Mi spiego meglio:

Supponiamo che un utente pippo acceda e si colleghi alla mia rete che fra gli altri, dispone di un server Exchange 5.5.
    Come posso fare in modo che pippo riesca a scaricarsi la posta attraverso questo server da un provider qualsiasi?
    -- Mail Me Now --
    alphalinux@email.it

exchange deve essere su un ip pubblico, configura opportunamente il server pop3 e crea gli account

Aspetta un secondo...

posso fare in modo che il mio exchange server ogni tot tempo vada a vedere se in un determinato provider ci sia della posta in attesa e quindi la scarichi su se stesso??

Se si come fare?

Grazie per la tua attenzione
    -- Mail Me Now --
    alphalinux@email.it

allora non ho capito bene.
    se è questo quello di cui hai bisogno... non serve exchange ma un qualsiasi client di posta elettronica!

Ma...
    non c'è il modo per utilizzare exchange server per scaricarmi la posta senza utilizzare nessun client di posta elettronica??

Mi sembra impossibile...anzi, non mi sembra niente perchè è la prima volta che ho a che fare con qualcosa del genere...

-- Mail Me Now --
    alphalinux@email.it

Permessi di invio