Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Consiglio su distribuzione da installare

    buonasera, i vecchi si ricorderanno di me, allora, vorrei un consiglio su una distribuzione.
    Il mio ideale è qualcosa di "classico" alla Debian ma aggiornata e più stabile della Testing Debian, che abbia una buona comunità dietro in modo da trovare i programmi tipici per ufficio e multimedia, ho provato opensuse ma non mi sconfinfera molto, mint uguale, sono più "windowsiane" come approccio, che mi resta?
    arch e basta mi sembra, altre alternative?
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  2. #2
    Debian Stable + backports (e debian-multimedia) giusto per quello che ti interessa?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    grazie, ma scusa cosa sono i backports? considera che negli ultimi anni ho installato raramente qualche distro e non l'ho mai tenuta molto
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  4. #4
    arch
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    Re: Consiglio su distribuzione da installare

    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    ...arch e basta mi sembra...
    e ti sembra poco?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  6. #6
    no no ma a parte lo scassamento di uallera di fare a manina l'installazione, poi c'è da fare alchimie strane anche solo per guardarsi un divx o si va via lisci?
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    So che la mia affermazione scatenerà il finimondo:

    Se sei senza tempo come il sottoscritto... o sei pigro... Ubuntu

  8. #8
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    no no ma a parte lo scassamento di uallera di fare a manina l'installazione, poi c'è da fare alchimie strane anche solo per guardarsi un divx o si va via lisci?
    ci vuole un pò per configurarla la prima volta, ma con il wiki sottomano fai tutto. Sennò prova archbang, che è arch con già installato e configurato openbox e le cose "di base", anche se snatura un pò arch con certe configurazioni (tipo sudo senza password di default, packer come package manager, il menu.lst con alcuni parametri, e qualche altra cosetta) e script suoi
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    la mia installazione di arch ha fallito, prima non mi riconosceva una partizione swap formattata in ext2, poi si è rifiutata di installare grub non ho ben capito perchè, mi sa che sono troppo arrugginito con linux e devo installare una distribuzione semplice come un niubbo qualsiasi, bei tempi quando installavo gentoo praticamente a memoria
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    bei tempi quando installavo gentoo praticamente a memoria
    Nerd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.