Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compiz

  1. #1

    Compiz

    Su Kubuntu "gnomizzato" (c'è dentro anche... gnome3, lo so, "ho generato un mostro"), da quando ho installato Compiz mi parte una finestra di Nautilus all'avvio (su kde plasma).
    Che ci azzecca?
    Nelle impostazioni... non riesco a trovare dove estirpare tale "avio automativo".

    saludosssss

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non hai creato nesun mostro , gnome e kde sono solo 2 fra i tanti DE che nulla impedisce di far convivere nello stesso SO , non a caso sono tutti direttamente installabili come semplici metachetti , nella stessa distribuzione già in uso . Selezioni ilDE con cui vuoi avviare il SO dal loginmanager , il software col De non ha nulla che vedere , usa solo ed unicamente le dipendenze con il quale è stato creato e quando lo installi se non sono presenti se le va a scaricare da solo.

    Il tuo problema è diverso il problema in gnome 3 te lo crea compiz , kde ha gia la sua gestione 3d completa dei suoi effetti , se utilizzi kde , compiz lo devi disattivare
    Se preferisci compiz , devi disattivare gli effetti in kde , ed in compiz installare i plugins per kde

  3. #3
    Ora ho disinstallato compiz (era solo una prova...) e posso sempre avviare con unity oppure kde.
    Solo che avviando con kde parte 'sta benedetta finestra di Nautilus.
    Ma non dovrei trovare traccia dell'avvio automatico su Home/.kde/Autostart ? Non trovo nulla.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da paolo t
    Ora ho disinstallato compiz (era solo una prova...) e posso sempre avviare con unity oppure kde.
    Solo che avviando con kde parte 'sta benedetta finestra di Nautilus.
    Ma non dovrei trovare traccia dell'avvio automatico su Home/.kde/Autostart ? Non trovo nulla.
    non conosco benissimo kde ma non è da escludere che nautilus venga avviato in quanto memorizzato all'interno delle preferenze della sessione.

    verifica nelle "impostazioni di sistema" la sezione "avvio e spegnimento" la tab "gestione di sessione" forse prova ad avviare una sessione vuota o, eventualmente, inserisci a mano l'applicazione da escludere allo startup, nautilus in questo caso.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Inserita la scelta dell'avvio della sessione vuota, e inserita Nautilus da escludere all'avvio, RISOLTO.

    Grazie !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.