Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    Decreto liberalizzazioni

    Da Repubblica
    a me non sembra affatto male..(è una bozza, sia chiaro) voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Decreto liberalizzazioni

    a me piace parecchio. Come pure la bozza di riforma del mercato del lavoro. Il fatto che scontenta tutti è un buon segno

    sono curioso di sapere cosa ne pensate riguardo alle regole meno restrittive per le trivellazioni offshore. Io sono d'accordo, ridurrebbe la dipendenza dalle importazioni del petrolio

  3. #3
    Finalmente hanno capito che un lavoratore a termine dev'essere pagato di più, molto(?) di più.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Re: Decreto liberalizzazioni

    Originariamente inviato da kuarl
    sono curioso di sapere cosa ne pensate riguardo alle regole meno restrittive per le trivellazioni offshore. Io sono d'accordo, ridurrebbe la dipendenza dalle importazioni del petrolio
    Io vorrei che si praticassero alternative al petrolio, ma capisco che nell'immediato è una cosa che no si può fare...
    Invece non mi è chiara la questione ferrovie, sto cercando di informarmi meglio...
    Imprese ferrovarie. Non c'è più l'obbligo, per le imprese ferroviarie e per le associazioni internazionali di imprese ferroviarie che operano in Italia, di osservare i contratti collettivi nazionali di settore, anche con riferimento, salvo rispetto delle leggi vigenti, alle prescrizioni in materia di condizioni di lavoro del personale.
    Han cambiato l'articolo, mannaggia a me che non me lo son salvato.... c'eran scritte troppe fregnacce?

    edit: no, sono io che ancora non ho preso il caffè e ho linkato l'articolo sbagliato, perdono...
    quello a cui mi riferisco è qui

  5. #5

    Re: Re: Re: Decreto liberalizzazioni

    Originariamente inviato da krakovia
    edit: no, sono io che ancora non ho preso il caffè e ho linkato l'articolo sbagliato, perdono...
    quello a cui mi riferisco è qui
    E ora del mio commento che me ne faccio?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Ora si che ci saranno casa e lavoro per tutti!!!

    badge obbligatorio per tutte le aziende'??? noo??? o continuiamo con la farsa delle 6 ore in busta e 12 lavorate pagate fuori busta??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    a me non preoccupano le liberalizzazioni, anche se sono ancora poche.

    il principio di fondo sta sul fatto che una categoria perde qualche privilegio ma si avvalora della perdita di altri privilegi di altre categorie.

    un esempio banale, se i tassisti perdono alcuni diritti, è anche vero che in virtù delle liberalizzazioni potranno risparmiare sull'assicurazione auto, sul carburante, sull'avvocato, sulle spese mediche, etc..

    ma a me preoccupa il fatto che in Italia non ho mai visto una cosa partire bene in principio e finire allo stesso modo.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Decreto liberalizzazioni

    Originariamente inviato da debug
    E ora del mio commento che me ne faccio?


    Ciao!
    è buono per tutte le stagioni il tuo commento

  9. #9
    Originariamente inviato da lovvatore
    Ora si che ci saranno casa e lavoro per tutti!!!

    badge obbligatorio per tutte le aziende'??? noo??? o continuiamo con la farsa delle 6 ore in busta e 12 lavorate pagate fuori busta??
    mi sa di pratica da microazienda sta cosa.. non di emergenza nazionale, se poi mi sbaglio chiedo venia..

  10. #10
    Originariamente inviato da Angioletto
    a me non preoccupano le liberalizzazioni, anche se sono ancora poche.
    [...]
    ma a me preoccupa il fatto che in Italia non ho mai visto una cosa partire bene in principio e finire allo stesso modo.
    agnolotto quindi che facciamo, diamo fuoco a tutto? Certo mi piacerebbe di più se queste cose fossero decise con un contributo equo di tutte le parti e non calate dall'alto da Fornero o chi altro.. ma è pur vero che lo spirito di sacrificio qua bisogna insegnarlo, che son tutti attaccati all'ossicino come cani rabbiosi, e infatti son 30 anni che non cambia mai un cacchio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.