Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141
  1. #1

    Le nuove frontiere del razzismo 2.0

    ... con meno insulti fra i forumisti... si spera!

    Riprendo qui visto che l'altro thread è stato chiuso per colpa di qualche scambio d'opinione troppo acceso, diciamo così


    rispondo a chi sostiene che lui vede un sacco di Suv fare manovre aggressive.

    Secondo me è solo perchè si tende a notarli di più. Infatti non ci sono statistiche che indichino un effettivo comportamento più aggressivo o pericoloso più marcato per i Suv.

    Neptune dice che manco la madonna in terra gli può far cambiare idea, e a me sta bene. Ma ti devi fare una ragione che una tua impressione, che in realtà non ha alcun riscontro nella realtà. Poi uno può anche credere agli asini che volano e non sarò certo io a costringerlo a cambiare idea.

    Ci sono spiegazioni psicologiche anche molto banali, sul perchè ciascuno di noi tenda a vedere certe cose in modo preponderante rispetto ad altre altrettanto presenti e diffuse. E' il motivo per cui l'impressione personale non ha nulla di scientifico e di rilevante, e di solito ci si basa invece su analisi dei dati e statistiche precise.

    Ieri giravo in macchina per Milano e mi sono balzate all'occhio 3 manovre pericolose di tre auto diverse. Una mini cooper che mi ha superato sulla destra passando - pur timidamente - col rosso (due volte, pure al semaforo dopo!), una audi a3 che ha superato la colonna ferma al semaforo in contromano, infilandosi all'ultimo per rimettersi in carreggiata, e un una panda che ha bruciato le strisce pedonali rischiando di investire una tizia mentre tutti gli altri erano diligentemente fermi (fra cui un BMW X5, ovvero un SUV, in testa a tutti).

    Sulla base della mia esperienza personale che dovrei dire? che chi guida Mini, Audi A3 e Panda sono tutti criminali?

    e notare che di Mini che vanno come disperate ne vedo a iosa tutti i giorni eh... ma ammetto... non solo di quelle ne vedo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    il problema è soprattutto di spazi.. anche in altezza certi veicoli risultano pericolosi, prova a far manovra, semplicemente uscir in retro da un parcheggio con un monovolume o un suv parcheggiato a fianco piuttosto che una mini, e dimmi se c'è differenza o no... Non sono auto da città (ma nemmeno da campagna, da mare.. da che sono???) e in città rompono particolarmente..

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ehilà

    Verissimo il discorso delle opinioni e delle statistiche, così come anche quello delle dimensioni.

    Certo che statisticamente ad ogni tipo di macchina tende a corrispondere un tipo di proprietario. Anni fa ad esempio, non so da voi, ma le auto che un po' da tutti erano ritenute le più indisciplinate erano le Y10... forse perchè piccoline e capaci di infilarsi di qua e di là e certo anche perchè possedute in particolare da giovani (un po' come oggi per le Mini)

    E' chiaro che a quel punto la soggettività ti fa vedere spericolata sulla Y10 anche la mamma che fa una manovra appena non regolarissima. Così come chi vede nel suvvone sempre lo sborone, tutte le volte che può "marchia" quel singolo comportamento del suv


    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ... con meno insulti fra i forumisti... si spera!
    Ora però un insultino alla "polacca" no?

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    il problema è soprattutto di spazi.. anche in altezza certi veicoli risultano pericolosi, prova a far manovra, semplicemente uscir in retro da un parcheggio con un monovolume o un suv parcheggiato a fianco piuttosto che una mini, e dimmi se c'è differenza o no...
    più che altro dovrebbero levare la patente a chi non è capace di fare manovra con un furgone, un suv o un monovolume parcheggiato vicino...

    Sono argomentazioni prive di logica. Ci sono vari tipi di veicoli e in nessuna parte del mondo il SUV è considerato un veicolo più pericoloso di altri.

    Esistono i monovolume, i furgoni, i pick-up, le station wagon, i suv... nessuno di questi veicoli rappresenta un problema per la circolazione nel momento in cui ciascuno rispetta il codice della strada.

    Chi infrange il codice è un pericolo anche se guida una mini o una panda. E va perseguito e punito a norma di legge.

    Originariamente inviato da krakovia
    Non sono auto da città (ma nemmeno da campagna, da mare.. da che sono???) e in città rompono particolarmente..
    Il 99% delle auto in circolazione è inutile. Inutile nella concezione, negli ingombri, nei consumi, nella necessità di essere comprata al posto di quella precedente... etc.

    Ripeto: o si decide che si gira tutti in Trabant in stile Unione Sovietica dei bei tempi (ma pure loro e i Cinesi ne son venuti fuori ), oppure ce ne si fa una ragione: ognuno ha i suoi gusti e se una cosa non ci piace non vuol dire che debba essere vietata o deprecata a livello globale.

    Ps. il suv invece è la tipica auto comoda tanto in città che per i viaggi.
    E' spaziosa, comoda, versatile e col posto di guida alto che da ampia visuale. Non è un'auto sportiva, nonostante il suo acronimo. Evvabbè... non è un peccato capitale quello.
    In fatto di parcheggio occupa meno (o uguale) spazio di una station wagon, e trova spazio dove lo trovano moltissimi altri veicoli circolanti. In compenso quando si resta tutti imbottigliati nel traffico (smart comprese) le comodità di bordo rendono il percorso molto più confortevole e meno stressante.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    ma che bello, un nuovo topic!!

    bene bene

    io credo che bisogna prendere in considerazione anche la spregiudicatezza di chi guida le smart, nonostante siano dei barattoli spesso sono guidate da personaggi "che hanno fretta", non si fermano sulle strisce e stanno sempre al cellulare..
    Uno status simbol dei primi anni 2000 ormai in decadenza... come i suv del resto, tutta roba che fà rima con pressa+equitalia...

  6. #6
    invidia sociale, invidia sociale, invidia sociale...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    di cosa , di una smart?? ahahhah io sono un golfista, posso solo provar pena con chi và in giro con delle auto carenate...

  8. #8
    Originariamente inviato da lovvatore
    di cosa , di una smart?? ahahhah io sono un golfista, posso solo provar pena con chi và in giro con delle auto carenate...
    ognuno ce l'ha verso chi sta meglio. Se tu hai una golf, da come parli direi che o sei disinformato oppure ti muove l'invidia verso chi si può permettere auto che valgono il doppio della tua.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Forse sono un pò più informato di te in campo motoristico, anche se non ho l'avatar da piccolo alfista..

    verso chi sta meglio? chi ha il suv non è significato che stà meglio,,nella maggior parte dei casi ha molte rate,che non è sintomo di benessere..

    invidia...per cosa?? ah si, un motivo ci sarebbe: non si trovano mai pezzi di golf nei ferri vecchi, solo suv e smart ultimamente... su questo provo un pizzico d'invidia, ogni cosa la devo prendere nuova...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Non ho letto l'altro thread.
    Premettendo comunque che gli imbecilli possono guidare qualsiasi auto, io personalmente ho riscontrato statisticamente una diretta proporzionalità tra l'imbecillità del guidatore e la sboronaggine della sua auto, espressa in prezzo/lusso/potenza/modaioleria.
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.