Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371

    [C] IDE e GCC

    So che questa è una domanda fatta e rifatta, ma con il continuo sviluppo di questi software anche una risposta di 2 anni fa risulterebbe vecchia

    sono uno studente con già abbastanza dimestichezza con il C, cercherei un IDE che mi permetta di eseguire il debug per poter trovare facilmente i vari errori

    ho già provato code:blocks, l'unica pecca è che per eseguire il debug su un programma deve essere creato come un progetto, il che mi porta a creare più file inutile...

    tempo fa usavo l'IDE della borland, ma preferirei sfruttare il compilatore GCC e l'unico che ho trovato che permetta una cosa simile è code:blocks... confermate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Pare anche a me l'unico IDE che faciliti l'uso di gdb.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Niente da fare, io usavo code::blocks ma ora compilo solo col makefile.
    Ogni volta devi stare a creare un progetto, e se vuoi compilare più file ogni volta ti tocca stare a aggiungerli al progetto, che si gonfia sempre di più.
    Usa il makefile e impara a usare gdb.Al limite usa solo l' editor interno di code::blocks, oppure usa gedit.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371
    si, io veramente spesso faccio tutto da riga di comando, ma sinceramente quando si tratta di fare molti esercizi ci metto il triplo del tempo andando ogni volta a ridare i comandi...

    con un IDE basta un pulsante e via...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    E col makefile basta digitare make.O meglio premere il tasto in su che ti replica il comando precedente e premere invio.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371
    si infatti premo la freccia in alto e invio, però ritengo comunque molto più utile l'IDE, e comunque io più che altro cercherei qualcosa per fare del debug senza dover creare un progetto...


    mo se me gira riscarico quello della borland, le versioni vecchie le mettevano a gratis...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    se sei su sistemi unix c'è ddd, non so se ne esiste una versione per windows però
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.