Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Controlli sui pagamenti online

    Salve a tutti, considerando i 10000 controlli che fanno le banche sui pagamenti ricevuti e inviati (soprattutto con questi nuovi "sistemi di sicurezza" anti-evasione), volevo sapere se questi vengono effettuati anche sui conti online tipo paypal o moneybookers (ecc.).. mi spiego meglio:

    se io ricevo dei soldi sul mio conto paypal e poi li trasferisco al mio conto corrente, la banca vedrà che il bonifico ricevuto è da parte di "me stesso"..
    allora la banca come fa a controllare da dove arrivano quei soldi? ha qualche accordo con paypal & company per "tracciare i movimenti di denaro" o semplicemente non può saperlo? (ne dubito, ma non si sa mai)..

    magari hanno il permesso di controllare solo movimenti di un certo spessore? illuminatemi!

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    I controlli anti evasione non li fa la banca ma lo "stato" a cui la banca manda dei "report" sulla tua posizione.
    Ad esempio devono inviare se tu sei censito nella loro banca e che rapporti hai con altri (conti cointestati, assegni prestiti, etc..)
    Ad ora, penso, la banca non sia obbligata ad inviare l'ammontare delle operazioni e del tuo conto a meno che non ci sia una richiesta di accertamento fiscale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.