Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [paypal + ebay] cosa fare in caso di contestazione

    Ciao a tutti.
    Ho cercato un po' online ma non ho trovato risposte al mio problema, per cui volevo sentire se qui fra voi c'è qualcuno che ha esperienza in merito.

    Ho venduto su ebay una consolle XBOX360 non funzionante. Che fosse non funzionante era scritto chiaramente sia sul titolo, sia nella descrizione sia nelle condizioni dell'oggetto.
    Si trattava di una consolle che era stata riparata per i famosi led rossi, ma poi aveva smesso di funzionare di nuovo dopo un paio d'anni. In realtà io non sapevo per quale ragione non funzionasse più, semplicemente era non funzionante, quindi possibilmente riparabile da un esperto oppure utilizzabile per pezzi di ricambio.

    Dopo averla messa in asta a partire da 0.99 (proprio perchè essendo non funzionante non potevo darle un valore), alcuni utenti mi hanno contattata per chiedermi maggiori info che ho prontamente fornito.
    L'utente, che poi ha vinto l'asta, invece, non mi ha chiesto nulla se non informazioni sul ritiro in zona, cosa che ero disponibile a fare ma per la quale chiedevo un piccolo contributo, così come ebay permette, e per questo l'acquirente ha preferito la spedizione (chiedendo pacco celere 3 e pagando per il pacco ordinario, fatto che la diceva già lunga).

    Subito dopo aver ricevuto il pacco mi ha contattata dicendomi che volevo fregarlo e che mi avrebbe lasciato un feedback negativo, perchè a suo dire mancava un pezzo fondamentale (cosa non vera perchè la consolle si accendeva pur non leggendo i giochi). E comunque, voglio dire, già nella descrizione di ebay gli oggetti non funzionanti possono essere anche privi di pezzi fondamentali per il loro funzionamento.

    Visti i suoi toni mi sono risentita, e nonostante tutto sono arrivata a proporgli una restituzione con rimborso, ma volendo essere tutelata in qualche modo, gli ho chiesto di mettere in asta la consolle con un compra subito, io avrei acquistato e pagato con paypal. In questo modo avrei avuto un minimo di sicurezza di ricevere la consolle nelle stesse condizioni in cui l'avevo spedita.

    Lui cosa ha fatto? Anzichè rispondermi ha aperto una contestazione su paypal chiedendo un rimborso totale. Paypal mi ha immediatamente bloccato sul conto l'importo dell'asta comprensivo delle spese di spedizione. Quindi oltre a non guadagnarci dalla vendita ci rimetterei pure le spese vive sostenute!

    Io ho risposto alla contestazione rifiutando il rimborso e riproponendogli il compra subito.
    Lui non ha più risposto.

    Lo stato della contestazione adesso è questo:

    X Y ha aperto una contestazione in merito a questa transazione. Vi consigliamo di collaborare per risolvere il problema. Puoi richiedere a PayPal di eseguire le dovute indagini convertendo questa contestazione in reclamo in qualsiasi momento tra il giorno 05/01/2012 13:10 CET e il giorno 04/02/2012 10:39 CET. Inviando un reclamo, richiedi a PayPal di esaminare la pratica e deciderne l'esito. Prima che la contestazione venga chiusura in maniera automatica, riceverai un promemoria tramite email. Se non converti la contestazione in reclamo, la contestazione verrà chiusa e non verrà più accettata alcuna richiesta in merito.
    Questo cosa significa? Per non perdere i soldi devo aprire un reclamo o è sufficiente che lui non lo faccia?
    Qualcuno mi dà una manina?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Subito dopo aver ricevuto il pacco mi ha contattata dicendomi che volevo fregarlo e che mi avrebbe lasciato un feedback negativo, perchè a suo dire mancava un pezzo fondamentale (cosa non vera perchè la consolle si accendeva pur non leggendo i giochi). E comunque, voglio dire, già nella descrizione di ebay gli oggetti non funzionanti possono essere anche privi di pezzi fondamentali per il loro funzionamento.


    che pezzo?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Nel primo messaggio mi ha detto che mancava il dissipatore, cosa assolutamente impossibile, dato che io non l'ho tolto. Quindi o è nata senza (!), o...

    Poi però nella contestazione paypal ha scritto solo che era impossibile da riparare, e non ha fatto cenno a questa cosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dì a paypal la tua, ma in generale il compratore è MOLTO più tutelato del venditore...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da ecmedia
    Nel primo messaggio mi ha detto che mancava il dissipatore, cosa assolutamente impossibile, dato che io non l'ho tolto. Quindi o è nata senza (!), o...

    Poi però nella contestazione paypal ha scritto solo che era impossibile da riparare, e non ha fatto cenno a questa cosa.
    Si può leggere che hai scritto nel tuo annuncio?

    Molti comprano le console rotte pensando di poterle riparare semplicemente cambiando la pasta sul processore, tu la avevi già fatta riparare quindi dipende che tipo di intervento ha fatto il riparatore.

    al 99% hai ragione tu ma per queste faccende ebay è una ciofeca.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Originariamente inviato da axsw
    Si può leggere che hai scritto nel tuo annuncio?
    Certo.
    TITOLO
    XBOX 360 non funzionante da riparare

    DESCRIZIONE
    Vendo XBOX 360 non funzionante. Ha presentato il problema dei 3 led rossi ed è stata riparata. Molto probabilmente con pazienza è possibile ripararla ancora ma non sono più interessata in quanto ho acquistato una PS3 nuova.
    Presenta qualche segno di usura dovuto all'uso e al tempo.

    Disponibile anche al ritiro in zona con contributo spese.

    L'inserzione non comprende cavi e pad, vendibili a parte su richiesta.

    Il 02-gen-12 alle 11:46:47 CET, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto:

    NOTE AGGIUNTIVE:

    - Il modello probabilmente è il Xenon, con lettore Hitachi-LG, no HDMI.
    - La console è stata aperta e modificata per la lettura dei backup di videogiochi.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Sono ignorante in materia ma:
    https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/ma...ity_protection
    Apri la contestazione entro 45 giorni
    Se non ricevi l'oggetto o se è molto diverso dalla descrizione, contatta il venditore: offrigli una possibilità di risolvere il problema per te. Se non trovate un accordo, hai 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal. PayPal ti aiuterà a comunicare con il venditore.

    Trasforma in reclamo entro 20 giorni
    Se non trovate una soluzione che ti soddisfa, trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura. Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, potrai essere rimborsato dell'intero valore dell'acquisto, compresi i costi di spedizione.*
    e
    https://www.paypal.com/helpcenter/ma...0MY8JcqLQrlGq5!1233716703?locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9024&t=s olutionTab&ft=browseTab&ps=solutionPanels&solution Id=163206&isSrch=Yes

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Starei attento, girando su google ho trovato questa pagina:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Paypal-aiuto!!
    Sembra che ci sia gente che sistematicamente apre reclami in una specie di sistema truffa.

  9. #9
    Mi sembra di capire che sia inutile aprire un reclamo nel mio caso? O sbaglio?

    In teoria se l'acquirente non risponde e/o non trasforma la contestazione in reclamo, mi sbloccano i soldi, giusto?

  10. #10
    Tu rispondi comunque a paypal linkandogli l'annuncio e dicendo che era scritto che la consolle era non funzionante
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.