Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Realizzare e posizionare un sito e-commerce!! Cosa uso?

Salve, devo realizzare un sito e-commerce per un amico che vorrebbe arrivare primo sui motori di ricerca. Il sito deve contenere 10 prodotti massimo e vendere tramite pagamento banca anche all'estero. Vorrei sapere quali sono le tecnologie migliori da utilizzare perchè visto che dovrò seguire il sito per il posizionamento sui principali motori di ricerca non vorrei trovarmi in condizioni di aver fatto una scelta sbagliata e il sito non sale nei motori di ricerca.
    Sto pensando di utilizzare joomla + virtuemart ma non so se la scelta è quella giusta. Oltretutto sono indecisa anche sul tipo di versione da utilizzare se joomla 1.5 oppure 1.7 dove si trovano meno estensioni e non so se per il posizionamento sui motori si possono avere risultati migliori.
    Attendo il consiglio di un esperto. Se ci fosse qualcuno che mi vuole aiutare e dare consigli in questa avventura, mi contatti in privato.
    Grazie Lucia

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dal punto di vista del motori di ricerca, una tecnologia vale l'altra. L'importante è saperle usare bene ed avere le competenze per configurarle nel modo migliore, dati gli obiettivi che sono stati prefissati.

Dato che sospetto che tu possa non avere queste competenze, ti faccio notare come il progetto in cui ti stai imbarcando sia decisamente impegnativo e complesso, sicuramente al di là delle capacità di un neofita.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Quoto quanto detto sopra.
    Io mi sono trovato bene con pestashop come cms. Ma vanno tutti bene per bigG.
    Ma con 10 prodotti soli puoi farlo anche in codice scritto di pugno, cosi ottimizzi tutto al massimo.
    Ma soprattutto ci manca un dato fondamentale, qualè l'argomento o la parola con cui ti vuoi posizionare?
    Ciao
    http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
    Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
    GGservice Via Piovola 138 Empoli

anch'io opterei per una realizzazione personalizzata e di più facile gestione per il posizionamento

ciao

10 articoli li puoi fare anche con paypal, creando una pagina personalizzata massimata in ambito SEO.

Creare un intero e-commerce per 10 prodotti a mio avviso NON vale la candela.

Buona fortuna
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Permessi di invio