Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Monterete la scatola nera sulla vettura ?

    Per avere uno sconto sull'assicurazione ?

  2. #2
    Po esse.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    perché no? anche se mi domando se il fine è controllare solo il chilometraggio oppure altro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Prima devo sapere cosa monitora di preciso.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alhazred
    Prima devo sapere cosa monitora di preciso.
    yes
    non vorrei che per un incidente a 40 km/h mi contestassero che un mese prima andavo a 310 con la punto sull'autostrada
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    yes
    non vorrei che per un incidente a 40 km/h mi contestassero che un mese prima andavo a 310 con la punto sull'autostrada
    Credo che al fine del risarcimento contino (per legge?) le dinamiche con cui è avvenuto il sinistro..

    altrimenti non avrebbe senso montarla; chi di noi non ha mai commesso una, anche piccola, infrazione al codice della strada?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    in linea teorica sono d'accordo.

    Ma dipende da cosa registra. Non mi piace questo controllo totale che piano piano si sta cercando di avere sul cittadino. Finchè lo scopo è nobile ok. Ma con i politicanti che ci ritroviamo non mi fido affatto.

    E' una questione di principio, più che di opportunità. Più che monitorare i miei spostamenti dal supermercato a casa o da casa verso qualche pizzeria non rileverebbero. Ma è il concetto da "big brother" che non mi piace. Come dicevo, sarebbe solo una questione di principio.

    Per come la vedo io lo Stato deve essere un entità al servizio del cittadino, un apparato che aiuta a migliorare la qualità della vita di ciascuno e che ne garantisca i diritti. L'idea di uno Stato che controlla chiunque in qualsiasi momento della sua vita, potendone analizzare comportamenti, spostamenti, luoghi che frequenta, etc... non mi piace per niente. Lo trovo fuori dallo scopo che dovrebbe avere uno Stato civile e democratico.

    Giusto per fare un esempio:

    SI ad una scatola nera che registra gli ultimi 15 / 30 minuti di viaggio, dotata di accelerometri che congelano il contenuto in caso di incidente. (Dati registrati: velocità, ora minuto secondo, direzione di marcia, accelerazione laterale, longitudinale e verticale).

    NO ad una scatola nera che registra per settimane o mesi i dati di viaggio, che registra le posizioni gps, e che magari trasmette i dati periodicamente a qualche centrale statale o assicurativa di qualche genere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    esistevano già questi dispositivi, si chiamavano Check Box

    gestione e controllo del "Check Box" avvenivano in remoto

    era per monitorare solo la percorrenza annua, per dimostrare che era bassa ed ottenere uno sconto..i dati venivano mandati tramite segnale gps e registrati , si poteva ottenere pure uno sconto sulla polizza furto..

    poi sconto,ma quale sconto??? ma credete davvero che verranno abbassati i prezzi con queste cretinate qua?? credete che con il periodo di fame che c'è si metteranno a levare 50 euro ad ogni polizza perdendo così milioni di euro di introiti???

    finirà come il negoziante che alzava il cartellino dei prezzi la settimana prima dei saldi..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    da quel che ho capito la scatola nera ha una memoria limitata e cancella le registrazioni vecchie per far posto alle nuove. Sul sole24ore avevo letto che tiene in memoria al massimo mezz'ora. In caso di incidente quindi dentro ci troveresti tutto quello che è successo nell'ultima mezzora e non di più.

    Quindi io la monterei senza problemi. Mi da qualche dubbio solo l'eventuale (opzionale forse) presenza di un trasmettitore gsm. Che ci fai? forse è utile in caso di furto, in ogni caso dipende da chi è che ascolta.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    non ha una memoria interna, ha un trasmettitore gps!! i dati vengono poi trasmessi in un server...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.