Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio su contatore esterno

ragazzi vorrei un consiglio su una cosa che non so se è possibile realizzarla. Ho 5 siti realizzati per dei miei clienti in php ed ognuno tratta di argomenti diversi. Volevo chiedervi se è possibile conoscere sul mio dominio es www.pippo.it gli accessi giornalieri che vengono fatti ad ognuno dei 5 siti. La cosa sarebbe molto facile inserendo su ogni sito un contatore che mi comunica al mio dominio quando viene fatto un accesso e in modo da poter monitorare tutti e 5 su un unico pannello ma esiste una soluzione meno invasiva nel senso potrei conoscere in qualche modo gli accessi senza dover intervenire manualmnte sul codice e senza inserire un contatore nella pagina fisica in php cosa che i miei clienti non saprebbero fare da soli. Cioè vorrei una soluzione facile che anche i miei clienti riescono a farlo da se e ricevere io le informazioni desiderate.

Inoltre se ciò non è possibile se inserisco un contatore che aggiorna su ogni sito una tabella del mio db in questo modo loro inserendo lo script nel loro sito avrebbero automaticamente accesso al file config del mio database e quindi a tutti i miei dati. Cosa mi proponete di fare? grazie

Logicamente qualunque soluzione adoperata deve cmq permettermi di ricevere le informazioni e sarvarle in db sul mio dominio. Infatti soluzioni come siti di analisi che ti dicono approssimativamente il traffico di un dominio non vanno bene poichè anche se funzionano abbastanza bene utillizzandoli non potrei mai agiornare da essi le tabelle che mi conta gli accessi sui 5 siti in questione. spero di essere stato chiaro
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Utente di HTML.it
    Mah... varie possibilità... la meno "invasiva" e semplice per i siti esterni è quella di un counter virtuale, p.es. la "tipica" immagine di 0x0 pixel tipo:

codice:
    ...che richiamerebbe uno script sul tuo server (con eventuali parametri) e poi ti gestisci tutto da lì... analogamente con un richiamo JavaScript...

OPPURE

usi un servizio predisposto (es. GA) e le sue API

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Senza mettere nulla su quei siti non è fattibile.

Non è necessario che quei siti aggiornino direttamente il db del tuo sito, cosa che tra l'altro non è detto sia possibile, il server sul quale si trova il tuo sito potrebbe non accettare connessioni provenienti da domini esterni.

Una soluzione potrebbe essere inserire un blocco di codice AJAX nella home di ogni sito, la funzione AJAX invia ad uno script un parametro contenente un id che identifichi il sito.
    Il tuo script a questo punto dovrebbe solo leggere tale id e mettere un +1 al sito relativo.

Se vuoi fare le cose più precise puoi anche farti inviare l'IP di chi si è collegato al sito, così puoi contare solo le visite uniche e non chi fa avanti e indietro di continuo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da eiyen
    ...
    codice:
    ...
    Bella anche questa, non ci avevo pensato.

grazie ragazzi siete stati davvero molto gentili. ottime idee e ottimo forum come sempre. un grazie di cuore
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Permessi di invio