Salve ragazzi,
ho ancora bisogno di un aiutino per ultimare il mio programma.
Ho creato un altro form in cui c'è la possibilità di visualizzare delle foto presenti nella cartella \bin\debud\images del programma.
- il contatore per l'avanzamento delle foto funziona ma non mi cambia immagine, cambia solo sulla listbox
- visualizzo tutto il percorso del file, mentre io voglio visualizzare solo il nome del file, ho provato con http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.filedialog.filenames%28v=vs.8 0%29.aspx#Y342
ma non funziona.
- la visualizzazione del numero della foto sul labeltext funziona solo in parte, mi visualizza il totale delle foto ma nprograssivamente quando le seleziono es. 2/30,3/30,4/30 ecc.
rimane sempre a 1/30
Grazie per le rispostecodice:Imports System.IO Imports System.Drawing.Image Public Class Form5 Dim myimages As New ListBox Private percorsoImgs As String = Application.StartupPath & "\images" Private Sub Form5_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load For Each File In Directory.GetFiles(percorsoImgs,"*.JPG",SearchOption.AllDirectories) ListBox1.Items.Add(File) Next End Sub Private Sub ListBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListBox1.SelectedIndexChanged PictureBox1.ImageLocation = ListBox1.SelectedItem TextBox1.Text = ListBox1.SelectedItem Label3.Text = ListBox1.SelectedItems.Count & "/" & ListBox1.Items.Count End Sub Private Sub cmdAvanti_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdAvanti.Click Dim j As Integer = ListBox1.SelectedIndex For i = 0 To ListBox1.Items.Count - 1 If i = j + 1 Then ListBox1.SetSelected(i, True) Else ListBox1.SetSelected(i, False) End If Next End Sub Private Sub cmdIndietro_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdIndietro.Click Dim j As Integer = ListBox1.SelectedIndex For i = 0 To ListBox1.Items.Count - 1 If i = j - 1 Then ListBox1.SetSelected(i, True) Else ListBox1.SetSelected(i, False) End If Next End Sub
Un Saluto