Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Licenziamento SEO

Licenziamento SEO

Secondo voi un web Marketing può essere licenziato per scarsi profitti dopo due mesi di lavoro??? Tengo a precisare che il lavoro è stato svolto in pieno inverno in una località turistica estiva!!! I risultati iniziavano a vedersi su molte parole chiavi su google uscivo nelle prime 4 pagine....mentre qualche mese fa.....ma i proprietari non sono stati contenti!!!

Il preventivo o contratto fa testo. Avresti dovuto essere più dettagliato, evidentemente. Cosa avevate concordato?

Utente di HTML.it

beh

...diciamo che il cliente può sentirsi insoddisfatto indipendentemente di tempi descritti nel contratto. Nel contratto avrei argomentato un po di più sui tempi "tecnici" che sono necessari per ottenere risultati inserendo un tempo minimo per ottenere risultati.

Tengo a precisare il mio impegno principale era quello di dare maggiore visibilità sui motori di ricerca e le directory di ricerca l'hotel. In realtà il compito non è dei più semplici in quanto la keyword principale è ischia affiancata da altre parole. Nel giro di due mesi per Ischia hotel economici ho portato il sito del hotel stabilmente in 3 pagina di google, cosi come per Ischia pasqua 2012. Mi hanno detto che in 3 pagina non serve esserci....premetto che al mio ingresso su in hotel su google non apparivamo per nessuna keyword nei primi 100 risultati. Ho migliorato le vendite sul portale Booking.com, ma anche lì non sono stati contenti in quanto l'hotel non vorrebbe lavorare con i portali sul web in quanto la vacanza media e di 3 gironi. Mi chiedo cosa potevo fare soprattutto calcolando che siamo in un periodo di crisi nera, ed in periodo invernale? la cosa che mi da più fastidio e che sono stato umiliato dal punto di vista lavorativo!

Mi spiegate come fate a dare "garanzie" sull'indicizzazione? In ogni caso concordo col tuo cliente, terza pagina o centesima pagina è quasi la stessa cosa
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Utente di HTML.it

in effetti..

. anche io vorrei sapere come fanno a dare garanzie..

Il problema specifico di questo caso, secondo me, è che joseph1984 probabilmente si è speso poco per fare capire alcuni aspetti critici del suo lavoro. Ad esempio la mancanza di garanzie. Poi i tempi.

In ogni caso non mi sarei fissato su delle chiavi specifiche ma avrei esamintato l'argomento in maniera più allargata esaminando prima di tutto cosa cerca la gente, e non come vogliono essere indicaizzati i clienti

Re: in effetti..

Originariamente inviato da pinzino
    . anche io vorrei sapere come fanno a dare garanzie..

Il problema specifico di questo caso, secondo me, è che joseph1984 probabilmente si è speso poco per fare capire alcuni aspetti critici del suo lavoro. Ad esempio la mancanza di garanzie. Poi i tempi.

In ogni caso non mi sarei fissato su delle chiavi specifiche ma avrei esamintato l'argomento in maniera più allargata esaminando prima di tutto cosa cerca la gente, e non come vogliono essere indicaizzati i clienti
    Si oltretutto, per migliorare la visibilità di un sito legato ad un settore inflazionato come il turismo... a ischia... direi che 2 mesi sono un tempo infinitesimo. La cosa ideale per un lavoro di questo tipo è sicuramente marketing pagato (adwords), oppure inserimento appunto nei grandi aggregatori come booking e compania bella.

Una cosa che voglio precisare e che al primo colloquio fui chiaro che avere visibilità sui motori di ricerca serviva non meno di 1 anno, e fin li mi sembravano pienamente d'accordo. Il discorso dei portali come booking e che non vogliono lavorare in quanto la vacanza media è di 2 giorni. A conclusione credo che loro non volevano un webmarketing ma un piccolo capriccio per vedere come funzionasse...

Utente bannato
    Il successo per quel che riguarda il posizionamento, secondo me, dipende da molti fattori oltre il lavoro del copy. In ogni caso, due mesi sono sicuramente pochi per valutare i risultati di questo tipo di progetti. Non mi sembra giusto.

[edit by mod: evitare link autopromozionali inutili, grazie]

Originariamente inviato da Sara prestiti
    Il successo per quel che riguarda il posizionamento, secondo me, dipende da molti fattori oltre il lavoro del copy. In ogni caso, due mesi sono sicuramente pochi per valutare i risultati di questo tipo di progetti. Non mi sembra giusto.

Permessi di invio