Salve,
Scusa alka hai ragione troppe domande.
Ecco uno dei mie problemi :
Ho creato una listbox e una picturebox e due button in un form, all'apertura del form si carica la list con delle foto presenti in memoria (nella directory del programma)
poi si visualizza la prima foto della listbox nella picturebox :codice:Private percorsoImgs As String = Application.StartupPath & "\images"
a questo punto dovrei usare i due bottoni avanti e indietro per scorrere e visualizzare le foto ma non funziona posto il codice, che ho praticamente ricopiato da un tutorial in rete dove nel video funziona ma a me no :codice:Private Sub ListBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListBox1.SelectedIndexChanged PictureBox1.ImageLocation = ListBox1.SelectedItem TextBox1.Text = ListBox1.SelectedItem Label3.Text = ListBox1.SelectedItems.Count & "/" & ListBox1.Items.Count End Sub
dove sbaglio? non genera neanche errorecodice:Private Sub cmdAvanti_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdAvanti.Click Dim j As Integer = ListBox1.SelectedIndex For i = 0 To ListBox1.Items.Count - 1 If i = j + 1 Then ListBox1.SetSelected(i, True) Else ListBox1.SetSelected(i, False) End If Next End Sub Private Sub cmdIndietro_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdIndietro.Click Dim j As Integer = ListBox1.SelectedIndex For i = 0 To ListBox1.Items.Count - 1 If i = j - 1 Then ListBox1.SetSelected(i, True) Else ListBox1.SetSelected(i, False) End If Next End Sub
Grazie per le risposte

Rispondi quotando