Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB net 2008]-errore dataset: Violazione di concorrenza: UpdateCommand ha modificato

Salve a tutti,

Ho collegato ad un dataset un database access .mdb esistente attraverso il wizard "origini dati". Riesco ad inserire ed eliminare i record ma quando vado a salvare delle modifiche a record già esistenti esce l'errore "Violazione di concorrenza: UpdateCommand ha modificato 0 dei 1 record previsti."

Forse dipende dal fatto che il db ha un campo contatore ossia un id numerico univoco autoincrementante. Quando vado a modificare un record esistente ed a salvarlo è come se cercasse di modificare o riprodurre l'id è va in errore?

ecco il mio codice generato automaticMENTE Dal wizard:

codice:
    Public Class Form1      Private Sub AriaBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AriaBindingNavigatorSaveItem.Click         Me.Validate()         Me.AriaBindingSource.EndEdit()         Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me._pda1__2_DataSet)      End Sub      Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load         'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella '_pda1__2_DataSet.Aria'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.         Me.AriaTableAdapter.Fill(Me._pda1__2_DataSet.Aria)      End Sub End Class
    qualcuno sa dirmi come gestire l'errore.Se creo un db senza id (contatore ), uso il wizard per farlo comunicare con visual e vado a modificare un campo di un record, quando salvo esce un errore diverso : Update richiede un UpdateCommand valido se l'insieme DataRow viene passato con righe modificate." Io comunque vorrei risolvere lasciando nel db un campo contatore univoco

grazie

Ciao.
    Potresti formattare meglio il codice che hai postato .... non si riesce a copiare.

Permessi di invio