Visualizza la versione completa : Components Universe
5t4rdu5t
23-01-2012, 12:37
Ho installato da poco linux ed ho un piccolo problema andando sulla console mi spunta un errore e mi dice di attivare i componenti "universe". Sull' argomento già ho letto qualcosa, e su programmi opensource non ufficiali ecc.. solo che non capisco cm attivare qst "universe". Ho visto che si dovebbre fare da softcenter mi pare, ma da me nn c'è :(...
Ciao!
Quale distribuzione Linux utilizzi?
Puoi postare il messaggio di errore esatto?
5t4rdu5t
23-01-2012, 12:47
BT5, lo sto usando perchè ho problema con xp cmq l' errore è you will have to enable the 'universe' component."
bt5 sarebbe backtrack 5? comunque probabilmente si riferisce a un repository, però dovresti essere un pochino più preciso, tipo che stavi cercando di fare quando è apparso l'errore?
5t4rdu5t
23-01-2012, 12:59
un tool chthpw mi pare si chiama :(, perchè ho problemi con il mio xp
Hai dimenticato la password di ADMINISTRATOR XP e stai cercando di forzarla?
Se il tuo problema sono le password è più comodo se ti scarichi la LIVE di OPHCRACK che ti recupera le password di sistema in automatico..
5t4rdu5t
23-01-2012, 14:57
davvero?? cmq non capisco cosa è qst componente come si può risolvere?
Si ophcrack è fatto in caso devi sistemare un PC bloccato o quando sbadatamente perdi la password... attenzione a quello che fai, perchè recuperare password di PC senza autorizzazioni è illegale :mem: :mem:
Dai un occhio qui per il tuo problema
http://hackapc.com/reset-windows-xp-vista-and-7-passwords.html
LA procedura dovrebbe andare bene anche nel tuo caso essendo Backtrack una Debian-based
ma il componente "universe" non e' un repository ?
5t4rdu5t
26-01-2012, 21:22
Grx a tutti per le risposte cmq facevo solo errore di sintassi, ovviamente i comandi sono tutti diversi dalle varie distro :dhò: :dhò: :dhò: :dhò: :dhò: :dhò: :dhò: :dhò: