Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Ipotesi di progetto per l'Italia

    secondo voi, che si può fare per rimettere in sesto sto paese marcito?
    Comincio io:
    - regolarizzazione e tassazione della prostituzione
    - lotta all'evasione, tutta
    - legalizzazione droghe leggere
    - abolizione albi e ordini professionali
    - introduzione contratti di lavoro "veloci" tipo somministrazione, ma con meno tasse per il datore di lavoro
    - dimezzare stipendi a parlamentari e politici vari (sindaci, presidenti regionali, provincie etc)
    altro?

  2. #2

    Re: Ipotesi di progetto per l'Italia

    Originariamente inviato da krakovia
    secondo voi, che si può fare per rimettere in sesto sto paese marcito?
    Comincio io:
    - regolarizzazione e tassazione della prostituzione
    - lotta all'evasione, tutta
    - legalizzazione droghe leggere
    - abolizione albi e ordini professionali
    - introduzione contratti di lavoro "veloci" tipo somministrazione, ma con meno tasse per il datore di lavoro
    - dimezzare stipendi a parlamentari e politici vari (sindaci, presidenti regionali, provincie etc)
    altro?
    STRAquoto e aggiungo: abolizione delle provincie

  3. #3
    -ridurre i politici di ogni grado: nazionali, regionali e locali
    -no auto blu a cani e porci
    -via corrotti, corruttorie mafiosi dal parlamento, dalla pa e dalle grandi imprese
    -legge sul conflitto di interessi
    -nazionalizzazione della banca d'italia (che è una delle azioniste della bce)
    -pagamento da parte del ssn solo dei farmaci generici...chi vuole quello di marca si paghi la differenza
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    per me una sola cosa: abolizione totale del denaro contante.

    e controlli pressanti su tutte le transazioni verso e dall'estero.

    in un attimo scompare criminalità, corruzione,evasione..

    poi voglio vedere come gliela paghi la pippata al pusher il sabato notte.. in stecche di sigarette??

    e vorrei vedere pure come i casalesi ed i loro prestanome giustificano le entrate milionarie..

  5. #5
    Innalzare gli stipendi
    Born to ride

  6. #6

    Re: Ipotesi di progetto per l'Italia

    Originariamente inviato da krakovia
    - lotta all'evasione, tutta
    compresa quella che ci riguarda

    - introduzione contratti di lavoro "veloci" tipo somministrazione, ma con meno tasse per il datore di lavoro
    con ripensamento dell'intera organizzazione sociale, altrimenti secondo me non puo' funzionare, ma credo sarebbe indispensabile farlo


    - dimezzare stipendi a parlamentari e politici vari (sindaci, presidenti regionali, provincie etc)
    altro?
    mh... non so se prendono tanto o poco, di certo ci sono delle storture che mi piacerebbe raddrizzare:
    -i portaborse li assumerei "in blocco" con contratto regolare etc e li metterei a disposizione del parlamentare in stile parlamento europeo
    -farei rimborsi spese solo a seguito di presentazione di pezza d'appoggio e non in anticipo sulla fiducia
    -vincolerei gli stipendi alla resa (presenze, efficacia della gestione etc)

    voglio dire, non so se in assoluto siano alti o bassi, so per certo che ci sono troppe zone d'ombra su cui far chiarezza e che di sicuro in questo periodo molti di loro non se lo guadagnano per niente

    non entro nel merito delle altre proposte, nel senso che ok, perche' no, mentre non ho proposte specifiche ("perche' sono una vecchia donna inutile e non ho un'opinione" [cit.] )

  7. #7

    Re: Re: Ipotesi di progetto per l'Italia

    Originariamente inviato da rebelia
    compresa quella che ci riguarda
    TUTTA


    mh... non so se prendono tanto o poco
    9.072,43 Frau Merkel
    10.000 euro media consiglieri regionali italiani (dai 7000 ai 14000)... non male eh?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    cappellacci in sardegna è il presidente della regione più pagato d'italia (circa 15 mila sberleffi al mese)..da quando è al potere non ha fatto NIENTE!!!!

    anzi, oggi, dopo che gli altri lo fanno da almeno un anno, ha rifiutato all'auto blu.. che carino...

  9. #9
    Originariamente inviato da lovvatore
    cappellacci in sardegna è il presidente della regione più pagato d'italia (circa 15 mila sberleffi al mese)..da quando è al potere non ha fatto NIENTE!!!!

    anzi, oggi, dopo che gli altri lo fanno da almeno un anno, ha rifiutato all'auto blu.. che carino...
    ce la fai a rimanere in topic una volta che sia una?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22

    Re: Re: Re: Ipotesi di progetto per l'Italia

    hai iniziato tu ad andare fuori tema, aspirante moderatrice:

    Originariamente inviato da krakovia
    TUTTA

    9.072,43 Frau Merkel
    10.000 euro media consiglieri regionali italiani (dai 7000 ai 14000)... non male eh?
    chi è che parla di stipendi di politici li sù, io o te??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.