Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    reCAPTCHA sempre più difficili

    ma avete notato che ultimamente nei moduli di registrazione online se si trova il famoso sistema antispam "reCAPTCHA" si deve avere la fortuna di trovare una coppia di parole leggibili?

    a volte ho trovato davvero difficoltà nel capire cosa ci fosse scritto...
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    recaptcho più e più volte perchè difficile si capisca qualcosa, mi sa che è ora di trovare un sistema anti bot più furbo

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da krakovia
    recaptcho più e più volte perchè difficile si capisca qualcosa, mi sa che è ora di trovare un sistema anti bot più furbo
    allora non è solo un problema mio

    cmq fino ad un anno fa le immagini di reCAPTCHA erano più facili....
    hanno eccessivamente reso difficile le parole da comprendere.

    ho visto altri captcha che ancora adesso sono decisamente più facili da comprendere
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da sparwari
    allora non è solo un problema mio

    cmq fino ad un anno fa le immagini di reCAPTCHA erano più facili....
    hanno eccessivamente reso difficile le parole da comprendere.

    ho visto altri captcha che ancora adesso sono decisamente più facili da comprendere
    selezioni il testo con il mouse
    copia e incolla












    dai scherzo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    una volta su youtube ho trovato una bestemmia come captha
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    I captcha con 2 parole, il più delle volte ti fanno passare anche se metti solo la prima.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ecco, il recaptcha che ha messo ryanair è odioso ed illeggibile, totalmente contrario all'usabilità... ho FORTI difficoltà io, non immagino qualcuno mediamente anziano (o TANTO anziano, tipo l'amministratrice )
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da Alhazred
    I captcha con 2 parole, il più delle volte ti fanno passare anche se metti solo la prima.
    È normale, una delle parole è nota a reCAPTCHA, l'altra no. Se azzecchi quella che lui sa prende per buona anche l'altra, e dopo un tot di volte che la parola sconosciuta è stata letta da vari umani ne prende la "versione" più gettonata e la aggiunge alla lista delle parole conosciute. L'obiettivo di tutto ciò è sistemare i punti di scansioni di libri dove gli OCR non riescono a cavarne un ragno dal buco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Fino a poco tempo fa su Tinypic erano diventati praticamente illeggibili... Tuttavia me li ha sempre accettati tutti nonostante li sparassi praticamente a casaccio.

    Ora li hanno messi più leggibili...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.