Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: API Trip Advisor

API Trip Advisor

Ciao Ragazzi, dopo una vita torno nel forum.
    Dovrei realizzare un bot per effettuare delle ricerche in Trip Advisor e salvarne i risultati in un CSV.
    Che voi sappiate, esistono delle API esposte dai proprietari del sito per effettuare questo lavoro in modo "legale"??

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Non credo che vi siano API pubbliche. Guarda QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Purtroppo nel frattempo che attendevo una risposta, mi sono messo a cercare nel sito ed ho trovato anche io la stessa pagina.
    Devo riuscire a fare questo bot, però, perché mi è stato chiesto.
    Hai qualche idea?
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Il primo problema da porsi è la legalità della cosa. Se loro non forniscono libero accesso ai propri dati potresti passare dei guai ed in ogni caso senza l'utilizzo di apposite API la vedo un lavorone accedere "manualmente" ai contenuti ed estrapolarli.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    .... ed in ogni caso senza l'utilizzo di apposite API la vedo un lavorone accedere "manualmente" ai contenuti ed estrapolarli.
    Infatti è di quello che mi sto preoccupando.... anche perché le URL sono riscritte al volo, quindi non è semplice capire come vengono passate le variabili tra le pagine.
    Bah..... qualcosa mi inventerò!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio