Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ADSL in Wholesale

Utente di HTML.it

ADSL in Wholesale

Abito da qualche anno in campagna e sono stato da subito obbligato a scegliere Alice 7 mega (2,3 effettivi..) di Telecom in quanto unico operatore a raggiungere la mia abitazione con i propri cavi. Ora mi piacerebbe cambiare, ma ho già appurato che ad es. Fastweb e Tiscali non arrivano. Infostrada mi dice che la mia abitazione è raggiunta dalla 8 mega (elevabile a 20 mega), ma c'è da fidarsi? (mi sembra di aver letto che Infostrada con garantisca una manda minima..)

Meglio accontentarmi dei 2,3 mega effettivi di Telecom e non rischiare brutte sorprese?

Grazie
    Alberto

La linea resta la stessa quindi con qualsiasi operatore vai non cambia nulla, per la velocità praticamente saresti collegato su una porta sempre telecom ma con probabili limitazioni. Probabile che anche adesso tu sia a 7 Mega ma visto la distanza dalla centrale arrivano i 2 - 3 mega, nessuno può garantirti 7 mega la velocità di linea dipende da molti fattori distanza dalla centrale, sezione del cavo, rumore, attenuazione coppia in cavo e altre 1100 cose!

Utente di HTML.it
    Grazie Alberto, hai confermato ciò che pensavo. Certo che risparmiare 16 Euro al mese per due anni (Infostrada vs Telecom), mi induce in tentazione.. Vedremo.

Grazie ancora, ciao
    Alberto

Se non hai particolari esigenze di banda, io mi butterei sul risparmio.

Utente di HTML.it
    Più che le particolari esigenze di banda (i 2,3 mega effettivi me li faccio anche andar bene), non mi fido molto dell'assistenza in caso di eventuali problemi tecnici, visto che la rete rimane di Telecom..
    Certo che se per assurdo Infostrada mi potesse garantire (ma non lo fa) la mia connessione attuale, cambierei subito visto che costerebbe la metà di Telecom..
    Immagino che se sottoscrivessi un contratto a 20 mega, rimarrei sempre con i miei 2,3 effettivi. Giusto?

Resteresti alla stessa velocità se non addirittura non si allineerebbe niente, per la manutenzione della linea è sempre telecom che la farà, il problema più che altro sono i call center.

Utente di HTML.it
    Altro dubbio confermato.

Grazie ancora

Utente di HTML.it

Fastweb Joy

A differenza di qualche tempo fa, quando la ricerca di copertura di Fastweb Joy mi dava sempre esito negativo, ora il sito mi dice che sono raggiungibile con navigazione fino a 20 mega. Questo vuol dire che finalmente sono raggiunto dalla rete Fastweb o c'è la possibilità che anche in questo caso si appoggi su rete Telecom?
    Mi ha sempre interessato l'offerta Joy in quanto necessito solo di ADSL e di Fastweb mi fido abbastanza. Che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Fastweb rivende anche la 20 Mega su rete Telecom, comunque te lo dice chiaramente facendo il test di copertura: su tecnologia ADSL FASTWEB=ULL, su tecnologia ADSL wholesale= rete Telecom.

Utente di HTML.it
    Facendo il test di copertura non mi dice se sono in ull o in wholesale..
    Come faccio a saperlo?

Permessi di invio