Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite

problema windows seven e scheda video

Ciao a tutti ...
    parlando con altri ho scoperto di non essere il solo ad avere questo problema di windows seven, però vorrei scriverlo qui nel caso (magari) qualcuno più esperto di me possa darmi un consiglio o anche un semplice parere

praticamente ho un sistema operativo a 64 bit con windows seven .. e qualche volta succede che all'apertura di un semplice video (anche youtube) mi si impalli tutto!! Lo fa con ogni tipo di file video ... dagli avi agli flv .. tutti!!
    La cosa è abbastanza strana!! Ho provato a reistallare i driver aggiornati della scheda video (una ATI Mobility Radeon HD 4650) ... ho formattato .. e comunque questo problema è rimasto!!
    La cosa la risolvo sempre riavviando il pc, e quindi mi sorge il dubbio che possa essere un problema di driver che non si caricano correttamente una volta avviato windows, ma è solo un'ipotesi!!
    Io ho un portatile della Dell, ma lo stesso identico problema ce l'ha un mio amico con un Hp che monta sempre windows seven a 64 bit ..
    una volta riavviato funziona perfettamente e non credo sia il caso di portarlo ad un centro assistenza (visto che con il portatile ci lavoro..) e sto imparando a convivere con questo problema... solo che mi piacerebbe comunque scoprirne il motivo!!
    A qualcuno è mai capitato o capita mai un problema come il mio?

Vi ringrazio
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

qualcosa di simile mi succede usando firefox, ma non con opera o chrome.

Piu' precisamente mi succede dalla versione 8.0 in qua di firefox. controlla i plugin e le estensioni installate. Ho pensato anche all'estensione Adblock ma su chrome la stessa estensione non mi da problemi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

capita anche a me con firfox
    in questo coso clicco sulla barra in basso ed apro "gestione attività" poi vado in "processi" cerco il processo in esecuzione "plugin-container.exe *32" e faccio termina processo...

ma pensandoci forse devo aver installato il flash-player a 32 bit...può essere?...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

si, è lo stesso mio problema ed anche io per aggirare il problema interrompo il processo plugin-container.exe :O
    all'inizio pensavo fosse un problema di flash player ma non è così .. ho fatto prove e controprove!! mi da lo stesso problema anche con chrome, ma se fosse solo relativo ad internet ok .. allora poteva essere un problema di estensioni, ma lo fa anche con i video che ho sul pc!!

sono quasi sicuro che sia un bug di seven ma non riesco a trovare altro a riguardo :O

di flash player a 32 bit potrebbe essere ... e potrebbe anche essere che magari istallando determinati plugin, windows li vada a pescare di default a 32 bit (andando quindi in conflitto con il 64..) ma sono ipotesi ..
    comunque grazie per le risposte allora è sicuro che questo non è solo un mio problema

tanto per curiosità...ma che scheda video avete?
    io nvidia ...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

una ATI Mobility Radeon HD 4650 e mi sono anche cercato i driver aggiornati
    è veramente inspiegabile la cosa

chiedevo perchè forse era un problema di incopatibilità tra la scheda nvidea e win7...
    ma a sto punto non è così
    *** 300.000 BRIGANTI ***

no infatti .. e comunque a volte capita che invece di spegnere il pc (con la scheda video che funziona normalmente) iberno o sospendo il sistema e appena ricomincio a lavorare torna quel problema ... quindi deve essere per forza un qualcosa relativo ai driver in avvio!!
    Comunque che windows seven non sia proprio il massimo massimo dell'efficienza non lo scopro certo io .. sicuramente è 1000 volte meglio di vista, su quello nessun dubbio, ma a volte rimpiango il caro vecchio xp!! Con xp di problemi come questo non ne ho mai avuti!!

già...adoravo xp...
    e poi per il 7 non fanno i driver di molti componenti...
    per continuare ad usare lo scanner ho dovuto usare virtual pc e metter su xp
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio