Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Da sito a sito...

  1. #1

    Da sito a sito...

    Salve,
    avrei l'esigenza di ottenere dei valori da una pagina web in aggiornamento continuo, tipo quotazioni di borsa.
    Al raggiungimento di determinati valori, vorrei che il programma si loggasse in automatico su un sito di trading online per impostare delle operazioni secondo parametri da me calcolati.

    Queste le intenzioni...
    Ora le domande:
    1) ritenete che sia possibile fare una cosa di questo tipo, considerando che per accedere al sito di TOL non si necessita di token?
    2) che linguaggio mi consigliate, consapevoli del fatto che le quotazioni devono essere controllate ad intervalli brevissimi (al massimo ogni secondo...)
    3) suggerimenti vari ed eventuali?

    Grazie per l'attenzione.

    Ciao

  2. #2
    La cosa è abbastanza complicata. Se la tua piattaforma di trading online supporta metatrader potresti provare a utilizzare quello, che ha un linguaggio di programmazione interno simile al C tramite il quale è possibile programmare facilmente molte cose.

    Se questa soluzione non è fattibile allora non saprei. Già controllare le quotazioni ad intervalli inferiori ad un secondo potrebbe essere un problema visto che se la pagina HTML bella pesante potrebbe volerci relativamente molto tempo per scaricarla.

    Insomma, quello che vuoi fare è relativamente complesso ed è difficile risponderti avendo comunque troppe poche info a disposizione (e comunque non credo vada in questa sezione)...
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,707
    Originariamente inviato da thecodingmonk
    e comunque non credo vada in questa sezione
    finché rimaniamo sul generico fate pure, poi vedremo il da farsi

  4. #4
    Bene... spero che la cosa interessi ad un po' di gente, così la discussione si infiamma un po'...

    Intanto grazie per le indicazioni date.

    Affrontiamo la cosa per step...

    1) Leggere dati da una pagina
    Porto ad esempio questo link (spero che si possa postare... il tutto non ha fini commerciali, pubblicitari ecc...)
    http://it.advfn.com/forex/fx-grafici/eur

    Io vorrei leggere il valore Denaro del cross EURUSD.

    Se vado nel codice della pagina bene o male inizio a scorrere e il punto giusto dove recuperare l'informazione lo trovo... avete altri modi in modo tale che con un comando si riesca a recuperare tale dato?

    La mia prima pagina HTML quindi dovrà leggere l'informazione sopra descritta e riportare tale valore nella pagina stessa con una riga di descrizione (del tipo "Il valore Denaro del cross EURUSD è di " seguito dal valore...)

    2) Aggiornamento del dato
    La pagina HTML al link sopra indicato deve essere aggiornata e riletta ogni minuto (o frazione, quindi mi servirebbe un timer o qualcosa che abbia lo stesso effetto) e la mia pagina riportare quanto già scritto sopra ma con la data/ora di aggiornamento.

    ---------

    Per il momento mi fermo qui, ribadendo le mie richieste:
    - vorrei innanzitutto capire se la cosa è fattibile in HTML oppure no...
    - non voglio che qualcuno mi scriva il codice della pagina... vorrei solamente qualche consiglio sul linguaggio da utilizzare e qualche riferimento per iniziare.
    - chiedo al moderatore di spostare eventualmente la discussione nella sezione più adatta.

    Grazie ancora per l'ìattenzione.

    TheEnder

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,707
    Originariamente inviato da TheEnder
    Per il momento mi fermo qui, ribadendo le mie richieste:
    - vorrei innanzitutto capire se la cosa è fattibile in HTML oppure no...
    - non voglio che qualcuno mi scriva il codice della pagina... vorrei solamente qualche consiglio sul linguaggio da utilizzare e qualche riferimento per iniziare.
    - chiedo al moderatore di spostare eventualmente la discussione nella sezione più adatta.
    no, con html non "fai" nulla.
    ti serve un linguaggio dinamico per: leggere l'html della pagina originale, estrarre il dato, stampare il valore

    l'aggiornamento continuo praticamente realtime, in questo contesto, comporta problemi di carico e potresti esser presto bloccato.
    bisogna anche vedere se sei autorizzato a questo prelievo.
    senza ancora considerare i tempi di elaborazione che facilmente confliggeranno

    ti sei informato se forniscono un file xml dal quale estrarre i dati?

    per ora non abbiamo indicazioni sufficienti sul linguaggio,
    credo dovrai aprire discussioni per ogni singola domanda dopo che qui ti sei fatto un'idea più precisa

  6. #6
    Ok... mi sa che siamo quasi arrivati alla fine del post...

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    no, con html non "fai" nulla.
    ti serve un linguaggio dinamico per: leggere l'html della pagina originale, estrarre il dato, stampare il valore
    Quindi quale linguaggio suggerisci, lasciando perdere il discorso dell'aggiornamento della pagina?
    Se dalla home di HTML.it volessi prendere il titolo dell'ultimo post elencato nella sezione "Forum" e riscriverlo al centro di una pagina bianca, tu cosa useresti?

    Grazie per le info.

    Ciao

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,707
    io in asp, oppure net

    ma puoi farlo con qualsiasi altro

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    qualunque linguaggio server side, ma il punto è che dovresti effettuare tutto il parse della pagina ogni secondo o parziale, è una soluzione assurda, la soluzione + logica e probabilmente l'unica percorribile è che qualche sito fornisca delle api da dove puoi prelevare questi dati, sul sito che hai linkato ho trovato questa pagina, forse può interessarti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.