Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Account Google e competitor

Ciao a tutti,

so perfettamente che quando accedo al mio account Google i risultati delle SERP sono diversi da quando non sono loggato. Ok.
    Vorrei chiedere a voi esperti come mai, però, in relazione a una delle chiavi di ricerca più pertinenti per il mio sito, quando accedo al mio account, i risultati delle SERP cambiano solo per un sito, il mio diretto competitor.

Mi spiego meglio. Se non sono loggato il mio sito è 1° il suo 2°. Se sono loggato il mio sito e sempre 1° il suo 10°. Sarà perchè ogni tanto analizzo la sua e la mia situazione?

Grazie a tutti.

Buon lavoro.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Clicchi spesso sul risultato relativo al competitor nelle SERP?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Clicchi spesso sul risultato relativo al competitor nelle SERP?
    No, non voglio influenzare gli accessi, però controllo spesso le prestazioni e il posizionamento del suo sito e di altri simili.

Per controllare scollegati dal tuo account e usa navigazione anonima.
    Probabile google trovi abbia memorizzato degli accessi o interesse da parte tua al sito del competitor o nella toolbar o nel browser o nell'ip o da qualche altra parte.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Per controllare scollegati dal tuo account e usa navigazione anonima.
    Probabile google trovi abbia memorizzato degli accessi o interesse da parte tua al sito del competitor o nella toolbar o nel browser o nell'ip o da qualche altra parte.
    Grazie della risposta, però, è proprio quando sono scollegato che il sito in questione è al 2° posto. E' questo che non capisco.
    Potrei capire questa posizione quando sono loggato... Google registra la mia navigazione, le mie preferenze, le mie visite, ecc e mi fa' vedere quello che secondo lui mi può piacere.

Boh!!!

Aggiornamento sulla situazione.

Mi sa che siamo in Google dance" (si chiama così, giusto?).
    I risultati delle SERP sono tutti variati... per fortuna il mio sito rimane al 1° posto.
    Non abbasso la guardia.

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it

se.

se la modifica delle serp avviene quando sei loggato, cioè entri ed esci dal sito concorrente velocemente, può darsi che google lo ritenga per te un sito non di tuo gradimento e lo abbia retrocesso. Il tempo di permanenza è un fattore non secondario per ggl.

Re: se.

Originariamente inviato da pinzino
    se la modifica delle serp avviene quando sei loggato, cioè entri ed esci dal sito concorrente velocemente, può darsi che google lo ritenga per te un sito non di tuo gradimento e lo abbia retrocesso. Il tempo di permanenza è un fattore non secondario per ggl.

Grazie dell'informazione.
    Comunque, come già specificato, non accedo al sito concorrente se non saltuariamente e quando vi accedo "lo navigo" a fondo per vedere se ci sono modifiche (evento raro).

Grazie ancora.

Permessi di invio