salve, vi ripropongo uno dei miei problemi in JS![]()
Premessa: su un div chiamato "contenitore" eseguo il metodo .html(ris) dove ris è il risultato ottenuto da una chiamata AJAX a una pagina php.
Al momento del primo load della pagina la funzione ajax non viene richiamata, ma è presente un contenuto standard (che però sarà "identico" a ciò che importerò poi tramite ajax).
Fuori questo div, quindi che resta fisso all'interno della pagina, ho inserito una slider JQueryUI e alcuni bottoni per scorrere tra varie "azioni".. cliccando sui bottoni avanti/indietro la slider si muove di conseguenza.
Il problema è questo: quando "aggiorno" il contenuto di "contenitore" tramite ajax funziona tutto, i bottoni scorrono le azioni avanti/indietro e lo stesso vale per la slider.. ma la slider non si aggiorna + al click dei bottoni avanti/indietro.
Non capisco perchè però, se la slider funziona vuol dire che il div continua ad essere riconosciuto.. allora perchè l'unico contenuto fisso della pagina non riconosce + la slider (che è fissa anch'essa)?
ho provato anche con il "destroy" per poi creare una nuova slider sullo stesso div, ma niente.. da cosa può dipendere?
spero di esser stato chiaro.. casomai chiedete e vi illuminerò![]()