Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aprire file audio

Utente di HTML.it

Aprire file audio

Salve a tutti... vorrei che alla pressione di un link (collegamento ipertestuale) venga aperto nella stessa pagina un file audio che ho del database. Io ho fatto così:
    codice:
    Ascolta
    però questo codice mi apre una nuova pagina con all'interno il file audio. Io invece vorrei che alla pressione di quel link parta l'audio senza aprire nessuna finestra e senza vedere nulla.
    Come posso fare?

Non so se ho capito esattamente quello che tu vuoi fare, comunque ci provo ad aiutarti.
    Anziche questo tag

codice:
    Ascolta
    metti questo per aprire la pagina dove vuoi che si senta la musica

codice:
    <a href="PaginaA.html>Avanti/Prosegui ...</a>
    Dopodiche' nella PaginaA inserisci

codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true'  src='nome_file_audio.wav/mp3...'  REPEAT='1'></EMBED>
    In questo caso la musica inizia in automatico.
    Spero di esserti stato di aiuto.

Utente di HTML.it
    Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto. Non si potrebbe sentire la musica nella stessa pagina dove c'è il link invece di aprire una nuova pagina?
    cioè io clicco sul link e parte la musica senza che si aprono nuove pagine ma nella stessa pagina in cui mi trovo. Vorrei fare in modo che quel link sia come un tasto "play".

Allora devi inserire l'audio nella stessa pagina

codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true'  src='nome_file_audio.wav/mp3...'  REPEAT='1'></EMBED>

Utente di HTML.it
    scrivendo il codice da te dato... l'audio parte da solo al caricamento della pagina. io invece vorrei che l'audio partisse solo dopo che viene cliccato questo link ipertestuale.

Allora non so aiutarti, e non so se si puo' fare.
    Mi dispiace.

Utente di HTML.it
    ho risolto in questo modo:

creo una pagina (index.htm) con all'interno un link e un iframe (non visibile). Successivamente creo un'altra pagina (musica.htm) e metto come sfondo un file audio. A questo punto dico al link ipertestuale che se cliccato devo aprire la pagina musica.htm nell'iframe.
    Problema risolto

Permessi di invio