Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Nome dominio uguale ma estensione differente, help

salve, ho iniziato a realizzare un sito web personale e avevo già scelto il nome, ho controllato su un servizio di hosting se era disponibile il mionomedominio.it e mi ha dato l'ok, il problema sorge adesso, così per sfizio ho cercato il mionomedominio su google e già esiste la versione .com, posso cmq registrare la .it o potrebbero esserci problemi legali?

E' il nome di un marchio registrato, stilista o simili? Se ci scrivi il nome ti aiuteremo meglio.

Utente di HTML.it
    É vendiloqui.com io invece volevo registrare la versione vendiloqui.it

Dato il nome del sito ad occhio e croce dovresti avere contenuti completamente differenti dal dominio .com, però mi fermo qui e lascio la parola a chi eventualmente ne sa più di me.

Utente di HTML.it
    Ho controlato sul sito nazionale per marchi e brevetti e non risulta registrato, cambia qualcosa?

abbiamo parlato dell'argomento qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1489926

anche se fosse tutto perfettamente legale, sinceramente non capisco che cosa ci guadagni, dato che si creerebbe solo confusione tra i visitatori... daresti fastidio all'altra attività commerciale e inoltre danneggeresti la tua stessa attività.
    come marketing e come immagine è sempre sconsigliabile avere un nome uguale a un altro!

A livello legale, se non si tratta di un marchio registrato o brevettato o nome di una azienda (forse anche in questo caso) puoi farlo.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti penso che seguirò il consiglio di passante, in effetti a livello di marketing sarebbe negativo

Permessi di invio