Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

pagina in HTML con save e load dati esterni

Ciao a tutti,
    ho visto un thred aperto ma non concluso, quindi vi posto il mio problema...
    sto creando una pagina di "utilità" in HTML, il mio intento è inserire plug in utili nella "vita" informatica quotidiana.
    Ora voglio inserire in questa pagina un blocco note (o qualcosa di similare) che mi permetta di immagazzinare dati (appunti, pensieri...) e di salvarli, riaprendoli alla successiva apertura del file.
    quindi voglio scrivere e modificare questo blocco con sotto il tasto salva a discrezione dell'utente.
    Ci ho perso una giornata oramai, ho preso spunto da almeno una decina di thred su svariati forum, ho googlato come un disperato... e ora domando.....
    riuscite a darmi una mano???
    grazie a tutti
    ciao ciao

Ciao, e benvenuto su questo forum.
    Per fare ciò che desideri occorre conoscere quantomeno le basi di PHP.
    Sei in possesso di questa caratteristica?

ciao,
    le basi PHP ci sono ma... la mia intenzione era avere un file unico (se possibile) che chiunque potesse scaricare dal mio sito ed utilizzarlo in locale, per questo motivo avevo pensato ad un HTML..
    ovvio si può inserire una index.html che mi richiama un xxx\logica.php

sono tutto vostro ora....
    grazie per la disponibilità

Potresti realmente usare un file di testo...

bè l'idea era difatti avere nella cartella XXX diversi file di testo che venivano salvati/modificati/loaddati dal file HTML...
    ma.... come???????????

ti avviso che la procedura ottimale sarebbe quella di usare i database, ma si possono usare i file di testo e modificarli dalla tua pagina..

studiati un po' le funzioni fopen(),fread(),fwrite() ed fclose()

io le studio ok ma.... se poi metto in download il file HTML principale e questo di "supporto" si può lavorare solo sull'HTML così facendo tutti possano aprirlo???
    il significato è dare questo download a un utente "stupido" doppio clic lo apre e lo utilizza tramite browser...
    mille mille mille grazie

tu inserisci all'interno di questo txt le tue "pillole informatiche" sotto forma di puro testo, e poi lo metti per il download da parte dell' "utonto". Non è questo quello che volevi fare?

mhmm non proprio, nel senso che, quello che vorrei fare io è creare questo HTML pulito, metto alcuni chiamiamoli Widget di utilità fra i quali un blocco note che l'utente utilizza, salva, modifica....
    la cosa importante è che quando l'utente riaccede al file (che ha scaricato e messo sul desktop) il blocco note dovrà contenere le informazioni già inserite in precedenza e che saranno state salvate su un txt o altro...
    spero di essere riuscito a farmi capire..
    grazzzzzzzie

Permessi di invio