Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Domandina interessi Conto Arancio, help me

    Ciao,
    un anno e mezzo fà circa aprii un conto arancio deposito per i 4.20% di interessi e vi misi su solo 1 €.

    Poi tra una cosa e l'altra mi sono proprio dimenticato di usarlo. Ora mi ritrovo a volerlo usare e a voler sfruttare la questione del 4.20 % di interssi ma non capisco un paio di cose:

    1) Il 4,20 % di interessi me lo davano solo per il primo anno (quindi ora non ne posso più usufruire) o me lo danno per tutti i soldi depositati per 12 mesi? Cioè se ora depositassi tot € e non li toccassi per 12 mesi mi darebbero comunque il 4,20% di interessi? Potete chiarirmi questo punto?

    2) Eventualmente quella promozione fosse valida solo per i primi 12 mesi, posso chiudere il mio vecchio conto deposito ed aprirne un altro per usufruirne?

    Grazie mille
    Andrea

  2. #2
    Hai la possibilità di contattarli o di leggerti per bene il contratto che hai sottoscritto quando hai aperto il cpnto e depositato il contante?

  3. #3
    se il conto prevedeva l'imposta di bollo mi sa che sei in rosso

    cmq mi pare di ricordare che il 4,2% valeva solo per i primi 4 o 6 mesi

    e cmq ora ci sono molte banche che se vincoli i quattrini ti offrono intorno al 4% di interesse l'anno....tra questi le poste e bmed...
    ma il 4,2% è lordo...netto sarà un 3,6%
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Domandina interessi Conto Arancio, help me

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Ciao,
    un anno e mezzo fà circa aprii un conto arancio deposito per i 4.20% di interessi e vi misi su solo 1 €.

    Poi tra una cosa e l'altra mi sono proprio dimenticato di usarlo. Ora mi ritrovo a volerlo usare e a voler sfruttare la questione del 4.20 % di interssi ma non capisco un paio di cose:

    1) Il 4,20 % di interessi me lo davano solo per il primo anno (quindi ora non ne posso più usufruire) o me lo danno per tutti i soldi depositati per 12 mesi? Cioè se ora depositassi tot € e non li toccassi per 12 mesi mi darebbero comunque il 4,20% di interessi? Potete chiarirmi questo punto?

    2) Eventualmente quella promozione fosse valida solo per i primi 12 mesi, posso chiudere il mio vecchio conto deposito ed aprirne un altro per usufruirne?

    Grazie mille
    Andrea
    no... non credo che puoi più usufruirne... però credo che puoi usufruire al massimo del 2.20% lordo "vincolando" i soldi per un anno.... i soldi li puoi svincolare quando ti pare, però ti riviene calcolato tutto al 1.50%...
    Per quanto riguarda l'imposta da bollo invece, se si parla di Conto arancio, dovrebbe riaccreditartela la banca stessa (prima preleva e poi riaccredita)... se si parla di conto corrente, l'imposta è pagata dalla banca solo se accrediti pensione/stipendio...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: Domandina interessi Conto Arancio, help me

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    no... non credo che puoi più usufruirne... però credo che puoi usufruire al massimo del 2.20% lordo "vincolando" i soldi per un anno.... i soldi li puoi svincolare quando ti pare, però ti riviene calcolato tutto al 1.50%...
    Per quanto riguarda l'imposta da bollo invece, se si parla di Conto arancio, dovrebbe riaccreditartela la banca stessa (prima preleva e poi riaccredita)... se si parla di conto corrente, l'imposta è pagata dalla banca solo se accrediti pensione/stipendio...
    spe però mi sembra, e sottolineo il mi sembra, che ogni utente può aprire tipo fino a 4-5 conti depositi arancio...indi per cui se ne apro uno nuovo avrei il 4,2%?

  6. #6
    credo che tu non possa più usufruirne e mi sembra che il 4.2% sia solo per i nuovi clienti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da 31luglio
    credo che tu non possa più usufruirne e mi sembra che il 4.2% sia solo per i nuovi clienti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.