Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ORDER BY non funziona

ORDER BY non funziona

ciao a tutti, sono recentemente passato a un nuovo database con innodb al posto che myisam ma ora ho problemi nell'ordinamento delle tabelle... nel mio codice ho fatto in modo che a ogni inserimento di news la tabella venga riordinata tramite "ALTER TABLE News ORDER BY ID DESC". La riordino negli inserimenti e non nelle visualizzazioni perchè gli inserimenti non vengono fatti di frequente (uno a settimana circa).
    Non mi esegue la query nemmeno da phpmyadmin, non da neppure, dopo qualche secondo sparisce la scritta "caricamento" e resta li...
    Da cosa può dipendere?

ALTER TABLE News ORDER BY ID DESC

istruzione interessante, penso sia solo di MySql, giusto?

io opterei comunque per la ORDER BY nella SELECT, molto più standard e portatile, e non appesantisce eccessivamente il server

beh a questo punto lo inserirò nella select anche se mi sarebbe piaciuto capire perchè nella alter table non me lo esegue

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai definito qualche indice in quella tabella ?

ORDER BY does not make sense for InnoDB tables that contain a user-defined clustered index (PRIMARY KEY or NOT NULL UNIQUE index). InnoDB always orders table rows according to such an index if one is present.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/alter-table.html

eh si perchè mi servono chiavi esterne quindi indici, allora riordinerò sulla stampa con la select
    grazie dell'aiuto

Permessi di invio