Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[SQL] problemi con foreign key in importazione

Ciao a tutti,
    Devo importare delle tabelle di una procedura scritta in visual fox pro (tabelle dbf) nelle corrispondenti tabelle della versione in SQL. Non riesco ad importare praticamente nulla, a meno di inserire in ogni tabella record vuoti. Il problema, mi sembra di capire, e' che SQL non relaziona i campi solo se sono NULL, ma nelle tabelle dbf questi campi sono vuoti ma non NULL. Ho provato a fare una replace dei campi vuoti con NULL ma non me lo permette ( mi risponde che il campo accetta solo valori di tipo C o M o V ) anche se sulle tabelle e' impostato che deve accettare valori NULL.
    Come posso fare per importare le tabelle anche se contengono campi vuoti?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [SQL] problemi con foreign key in importazione

Originariamente inviato da chiarapr
    Ciao a tutti,
    Devo importare delle tabelle di una procedura scritta in visual fox pro (tabelle dbf) nelle corrispondenti tabelle della versione in SQL. Non riesco ad importare praticamente nulla, a meno di inserire in ogni tabella record vuoti. Il problema, mi sembra di capire, e' che SQL non relaziona i campi solo se sono NULL, ma nelle tabelle dbf questi campi sono vuoti ma non NULL. Ho provato a fare una replace dei campi vuoti con NULL ma non me lo permette ( mi risponde che il campo accetta solo valori di tipo C o M o V ) anche se sulle tabelle e' impostato che deve accettare valori NULL.
    Come posso fare per importare le tabelle anche se contengono campi vuoti?
    Grazie
    Bisogna vedere il caso specifico ma potresti scrivere uno script che ti imposti a NULL il campo vuoto proprio in fase di importazione,
    un esempio potrebbe essere
    SELECT CASE WHEN campo = '' THEN NULL ELSE campo END
    FROM tabella

così per tutti i campi che hanno questo problema.

Utente di HTML.it
    Grazie per il tuo intervento, ma le tabelle ed i campi relazionati sono tante, non mi sembra il caso di scrivere tanti script. Pensavo più a qualcosa tipo settaggio di SQL che consentisse di non relazionare i campi vuoti come fa per i campi NULL.

come importi le tabelle?

Utente di HTML.it
    Con SQL Management System vado sul database e faccio import.

Permessi di invio