PDA

Visualizza la versione completa : Telefono ANDROID+LAN

linus98
25-01-2012, 12:22
Buongiorno a tutti.
Finora avevo partecipato al forum solo come lettore, ma ora è arrivato il momento del mio primo post.

Ho acquistato una nuova TV che dispone di collegamento LAN e avrei bisogno di collegarla al PC per effettuare delle modifiche. Come posso fare? Devo creare una rete? Io pensavo potesse bastare condividere la connessione del mio telefono Android, ma così facendo la Tv non riconosce i parametri di connessione.

Potete aiutarmi?

Grazie.

fivendra
25-01-2012, 16:23
ciao e benvenuto
:)

un televisore con supporto lan si condifura come una qualsiasi periferica di rete. Le modifiche della rete penso si facciano direttamente dall'interfaccia grafica del televisore e basta che imposti i dati della tua rete.
Poi lo colleghi con un cavo lan al tuo router

linus98
25-01-2012, 18:00
Ciao e grazie per la risposta.
La procedura che ho adottato è la seguente:
Connessione dati su Android, condivisione della connessione con il PC via USB. A questo punto ho collegato PC e TV con cavo LAN cross ed avviato dalla TV la procedura di configurazione automatica, ma la TV non trova i parametri corretti.
Ho anche la possibilità di inserirli manualmente ma evidentemnte sbaglio qualcosa. Tu mi consigli di configurare prima la rete e poi provare il collegamento internet?

fivendra
25-01-2012, 18:16
configura la rete, verifica poi che tutto sia perfettamente funzionante e collega poi il tv alla rete e imposta i parametri manualmente.

io però sarei più per una rete con router centrale più che una con smartphone android e computer che condivide...

linus98
25-01-2012, 19:20
Condivido pienamente, ma al momento è la mia unica soluzione. D'altronde, al momento, ne ho bisogno solo per fare una piccola modifica.

Loading