PDA

Visualizza la versione completa : Concessionaria pubblicità per sito da 100000 visitatori al mese

Kaesar83
25-01-2012, 11:25
Ciao ragazzi,
ho creato e gestisco (con alcuni amici) un sito da quasi due anni.
E' una testata giornalistica, regolarmente iscritta al Tribunale di Catanzaro.
Vorremmo iniziare ad aumentare gli introiti e stavamo pensando di affidarci a qualche concessionaria di pubblicità con il quale iniziare un rapporto (nel caso anche di esclusiva).
Avete qualche agenzia seria da consigliare?
Considerate che il traffico medio si aggira attorno alle 100000 visite mensili (con oltre 170000 pagine visitate), con un traffico in aumento e un restyling grafico effettuato qualche giorno fa che ci permetterà un ulteriore incremento quasi fisiologico.
Copriamo tutte le regioni italiane grazie ad una redazione capillare.
Aspetto lumi.
Grazie in anticipo :)

glue-labs
25-01-2012, 13:26
adsense e tradedoubler non possono andare bene?

Kaesar83
25-01-2012, 14:18
Introiti minimi, credo si possa fare di meglio

passante
25-01-2012, 20:53
come mai credi che si possa fare meglio?
ce lo spieghi?

se le agenzie "serie" pagassero meglio di adsense, allora tutti i siti medio/grandi sarebbero già scappati via da adsense!
se fosse come dici tu, basterebbe semplicemente guardare quali agenzie vengono scelte dai propri concorrenti.

Kaesar83
25-01-2012, 22:43
passante, Adsense ad oggi frutta meno di 100 euro mensili, non credo sia una grande cifra e soprattutto non credo sia impossibile per un'agenzia fare di meglio no?

passante
26-01-2012, 13:05
dunque stai dicendo che raggiungi un rpm di circa 0,6 euro, ma probabilmente quello che ti sfugge è che molti siti con adsense arrivano tranquillamente a quattro volte quella cifra, grazie all'ottimizzazione dei contenuti, della grafica e dei banner (tipo e posizione). personalmente mi sono occupato di siti che sono passati da meno di un euro a due, semplicemente aggiungendo contenuti e sistemandoli un po' meglio.

anche senza modificare i contenuti, puoi inserire, oltre ad adsense, in un'unica pagina un solo banner 300x250 che ti frutterebbe da solo un rpm di 0,6 euro garantiti da "liquida network", oppure 0.8 euro tramite il network "virgilio banner"... e considera che chi si rivolge a questi due network sono blog o siti sui quali non è possibile in alcun modo modificare e ottimizzare nulla.

quello che volevo dire è che, prima di arrivare alla conclusione che adsense paga meno rispetto alle agenzie, dovresti almeno prendere in considerazione l'ipotesi che il problema forse non è adsense ma è il sito!

Kaesar83
26-01-2012, 14:27
passante, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. :)
Vorrei però precisare che ho aperto il topic non per dire che AdSense è il male, ma per cercare di capire come monetizzare il traffico sul mio sito. :)
Io ho semplicemente detto "credo si possa fare di meglio".
Essendo una testata giornalistica i contenuti sono relativamente ottimizzabili ed in più il sito non è affatto il problema.
Non metto in dubbio che un miglioramento si possa attuare, ma escluderei a priori la tua conclusione avventata. :)

passante
26-01-2012, 16:26
va bene tutto, ma che la mia conclusione sia avventata non posso accettarlo senza valide motivazioni!
ci ho sbattuto la testa per mesi, anzi per anni, alla ricerca di agenzie alternative più remunerative di adsense... non le ho trovate da nessuna parte e ho collezionato solo delusioni e perdita di tempo prezioso... alla fine ho risolto tutti i problemi manomettendo il prodotto editoriale.

questa è la mia esperienza ed è soltanto sulla base di essa che mi sono permesso di darti il suggerimento di non fare il mio stesso errore.

Kaesar83
26-01-2012, 16:58
Ok grazie passante :ciauz:

75marika75
27-01-2012, 14:54
AdSense è presente anche su siti come Il Sole 24 Ore, ma è integrato con altri metodi di inserzione.

Voi potreste integrare con uno spazio banner per attività locali (immagino che sia un giornale locale).
Per fare ciò dovreste contattare un'agenzia locale di pubblicità.

:ciauz:

Loading