Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Abolizione valore legale laurea


  2. #2

    Re: Abolizione valore legale laurea

    Originariamente inviato da CrollaTutto
    http://www.universita.it/abolizione-...governo-monti/

    io sono a favore voi?
    scommetto che non sei un laureato

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    No sono laureato ma sono anche cosciente che le laurea di atenei diversi non hanno lo stesso valore.

  4. #4
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    No sono laureato ma sono anche cosciente che le laurea di atenei diversi non hanno lo stesso valore.
    Secondo me invece dovrebbero valutare di piu Il laureato e non la Laurea...non è detto che il laureato alla Bocconi automaticamente sarà piu in gamba di uno che ha conseguito la laurea in altre Università meno prestigiose...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Ma infatti le HR delle aziende non sono mica dei fessi...

    La laurea è un punto di partenza ma poi ci mettono poco al colloquio a scoprire se sei un pirla o meno.

    E poi in ogni caso non cambierebbe quasi nulla in quanto i selezionatori già adesso fanno valutazione in base agli atenei non sono certo fessi.

    Se posso scegliere tra un bocconiano e uno laureato sulla salerno/reggio calabria mi sembra evidente che la bocconi da piu garanzie.

  6. #6
    ma solo io ho l'impressione che la bocconi ed altre università private siano solo dei laureifici utili solo a dare un pezzo di carta?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    sono tutti pezzi di carta. Puoi anche avere la quinta elementare, ma se sei un fenomeno ed aumenti la produttività di un'azienda dieci volte, il posto è tuo.