Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Abolizione valore legale laurea


  2. #2

    Re: Abolizione valore legale laurea

    Originariamente inviato da CrollaTutto
    http://www.universita.it/abolizione-...governo-monti/

    io sono a favore voi?
    scommetto che non sei un laureato

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    No sono laureato ma sono anche cosciente che le laurea di atenei diversi non hanno lo stesso valore.

  4. #4
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    No sono laureato ma sono anche cosciente che le laurea di atenei diversi non hanno lo stesso valore.
    Secondo me invece dovrebbero valutare di piu Il laureato e non la Laurea...non è detto che il laureato alla Bocconi automaticamente sarà piu in gamba di uno che ha conseguito la laurea in altre Università meno prestigiose...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Ma infatti le HR delle aziende non sono mica dei fessi...

    La laurea è un punto di partenza ma poi ci mettono poco al colloquio a scoprire se sei un pirla o meno.

    E poi in ogni caso non cambierebbe quasi nulla in quanto i selezionatori già adesso fanno valutazione in base agli atenei non sono certo fessi.

    Se posso scegliere tra un bocconiano e uno laureato sulla salerno/reggio calabria mi sembra evidente che la bocconi da piu garanzie.

  6. #6
    ma solo io ho l'impressione che la bocconi ed altre università private siano solo dei laureifici utili solo a dare un pezzo di carta?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    sono tutti pezzi di carta. Puoi anche avere la quinta elementare, ma se sei un fenomeno ed aumenti la produttività di un'azienda dieci volte, il posto è tuo.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da Goo21
    ma solo io ho l'impressione che la bocconi ed altre università private siano solo dei laureifici utili solo a dare un pezzo di carta?
    Dipende dalle università
    Sicuramente la bocconi è una buona università, anzi una delle migliori in Italia.

  9. #9
    Originariamente inviato da URANIO
    Dipende dalle università
    Sicuramente la bocconi è una buona università, anzi una delle migliori in Italia.
    mah...uno che esce dal liceo scientifico con 75, va alla bocconi e si laureaiin 5 anni in economia con 90 mi pare...assunto in banca e licenziato dopo un anno...

    ...a me ste uni private dove si paga puzzano parecchio

    le gradatorie sulla qualità delle uni poi non ne parliamo...prendono come parametri cose assurde come i numeri dei fuori corso...ma è ovvio che se il rettore comanda ai prof che chiunque si presenti all'esame gli devi dare minimo 18 di fuori corso non ne hai...
    ...vabè...c'est la viè
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Originariamente inviato da Manuelandro
    sono tutti pezzi di carta. Puoi anche avere la quinta elementare, ma se sei un fenomeno ed aumenti la produttività di un'azienda dieci volte, il posto è tuo.
    Ni, perchè se hai la quinta elementare non ti darebbero neanche la possibilità di dimostrare quanto vali.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.