Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [C++] binary_search

Utente di HTML.it

[C++] binary_search

Salve ragazzi, tra poco parteciperò alla competizione regionale di informatica e potrei avere bisogno di un algoritmo di ricerca con complessità logaritmica O(log N), cercando in internet ho trovato la binary_search, molto veloce da scrivere e pratica, ma essa non ritorna un valore ma solo un booleano che mi dice se il valore è presente o no, esiste qualche funzione standard C++ o standard C con complessità logaritmica (anche una binary_search) che mi ritorni la posizione dell'elemento trovato, di solito lavoro con int *, quindi non ho bisogno di iteratori.

Se non c'è dovrei scriverla al momento, ma in quel genere di competizioni il tempo è fondamentale, quindi se riesco a trovare la "pappa pronta" sarebbe meglio, come con sort in C++, dato che di problemi ce ne saranno di più grossi e non voglio perdere tempo a scrivere algoritmi.

Grazie mille, spero che esista una soluzione

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da kirakira93
    Se non c'è dovrei scriverla al momento, ma in quel genere di competizioni il tempo è fondamentale, quindi se riesco a trovare la "pappa pronta" sarebbe meglio, come con sort in C++, dato che di problemi ce ne saranno di più grossi e non voglio perdere tempo a scrivere algoritmi.
    Fammi capire: non solo non scrivi codice tuo, ma chiedi a noi di realizzarlo al tuo posto perché non vuoi perderci tempo, e per giunta questo in una competizione.

Ti sembra una richiesta accettabile?

Qui aiutiamo chi ha problemi nel programmare, ma non lo facciamo conto terzi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio