PDA

Visualizza la versione completa : [C++] binary_search

kirakira93
25-01-2012, 12:59
Salve ragazzi, tra poco parteciperò alla competizione regionale di informatica e potrei avere bisogno di un algoritmo di ricerca con complessità logaritmica O(log N), cercando in internet ho trovato la binary_search, molto veloce da scrivere e pratica, ma essa non ritorna un valore ma solo un booleano che mi dice se il valore è presente o no, esiste qualche funzione standard C++ o standard C con complessità logaritmica (anche una binary_search) che mi ritorni la posizione dell'elemento trovato, di solito lavoro con int *, quindi non ho bisogno di iteratori.

Se non c'è dovrei scriverla al momento, ma in quel genere di competizioni il tempo è fondamentale, quindi se riesco a trovare la "pappa pronta" sarebbe meglio, come con sort in C++, dato che di problemi ce ne saranno di più grossi e non voglio perdere tempo a scrivere algoritmi.

Grazie mille, spero che esista una soluzione :mem:

alka
25-01-2012, 13:07
Originariamente inviato da kirakira93
Se non c'è dovrei scriverla al momento, ma in quel genere di competizioni il tempo è fondamentale, quindi se riesco a trovare la "pappa pronta" sarebbe meglio, come con sort in C++, dato che di problemi ce ne saranno di più grossi e non voglio perdere tempo a scrivere algoritmi.

Fammi capire: non solo non scrivi codice tuo, ma chiedi a noi di realizzarlo al tuo posto perché non vuoi perderci tempo, e per giunta questo in una competizione.

Ti sembra una richiesta accettabile?

Qui aiutiamo chi ha problemi nel programmare, ma non lo facciamo conto terzi.

Loading