Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Invio variabile a funzione js

All'interno della mia pagina php ho questo codice js che mostra una finestra di allerta che chiede se si è sicuri di cancellare l'utente.
    codice:
    <script type="text/javascript">
    		function confirmation(codice_utente) {
    			var answer = confirm("Sei sicuro di voler cancellare questo utente?")
    			if (answer){
    				window.open("cancella_utente.php?codice="+codice_utente+"","login");
    			}
    			else{
    				window.open("gestione.php","login");
    			}
    		}
    	</script>
    Richiamo questa funzione all'interno del codice in questo modo:
    Codice PHP:
    [img]cancella.gif[/img
    Quindi, cliccando sull'immagine parte la funzione js. Tutto apparentemente funziona.
    Il problema sta nel fatto che il codice che passo (ho controllato) è quello giusto cioè 045 mentre quello che arriva nella pagina successiva è 37.
    Così l'utente non viene cancellato.
    Per questo motivo credo che il problema si trovi nella parte js.
    Potete aiutarmi???
    Grazie
    Sara

$cod[$i] è valorizzato correttamente? Come generi il TAG img, con un echo PHP?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

$cod[i]=045
    quindi è giusto.
    nella pagina successiva lo richiamo così: $id=$_GET['codice']; e facendo l'echo mi restituisce 37.
    Ho provato a sostituire nello script js "codice_utente" con 045 e l'utente viene cancellato correttamente.
    Quindi il problema è nel js no???

Si si...il tag img è generato con echo!

Quando clicchi sull'immagine che valore di codice ti compare nella querystring nella barra degli indirizzi del browser?

http://......../cancella_utente.php?codice=xxx
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Niente...perchè io utilizzo i frame e quindi rimane sempre la pagina iniziale http://index.htm

Potrebbe dipendere da quello (...io li odio i frame...mai usati ). Ho provato il tuo codice e funziona perfettamente.

Ho risolto aggiungendo gli apici a codice_utente nello script js.
    La variabile è una variabile di testo non numerica.
    Grazie

Originariamente inviato da Saretta883
    $cod[i]=045
    quindi è giusto.
    nella pagina successiva lo richiamo così: $id=$_GET['codice']; e facendo l'echo mi restituisce 37.
    Ho provato a sostituire nello script js "codice_utente" con 045 e l'utente viene cancellato correttamente.
    Quindi il problema è nel js no???
    Il problema e' che 045 viene interpretato come numero in base 8 (per convenzione in diversi linguaggi un numero che inizia per 0 viene considerato ottale), e convertito in base 10 e' appunto 37.

Soluzione: non usare numeri con lo 0 davanti a meno che non si voglia davvero intenderli come ottali.

Permessi di invio