Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Idea intro sito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Idea intro sito

    Ragazzi ciao,
    devo fare il sito internet a un fotografo particolare... ho bisogno di un'idea...

    l'introduzione... una di quelle orribili introduzioni flash che presentano molti siti...

    IF ti va di leggere {
    ecco... ora lui non ci vuole pensare più di tanto perchè dice che lui è fotografo e che ci devo pensare io... io gli ho detto che non ci voglio pensare più di tanto perchè sono sviluppatore... alla fine però ovviamente ci devo pensare io

    Oggi ho finito il sito... mi manca solo questa intro e non ho la più pallida idea di come fargliela...

    tecnicamente ero indeciso tra un flash/silverlight che conosco, e quindi non avrei problemi a farlo, e un video vero e proprio + html5... con la SPERANZA che il video me lo provveda lui... ma non credo... quindi in teoria me lo dovrei fare io...

    Sorgono due problemi:
    1. sinceramente non mi va di mettermi a fare un'intera intro in flash o quello che è;
    2. non sono in grado creare un video da 0 se opto per la seconda opzioni, a meno che non esista un sw che con pochi click mi crei un video con degli effetti particolari...

    }
    else
    {
    A parte tutto... che video posso inventarmi??? io pensavo qualcosa tipo delle foto che venivano buttate su un tavolo.. ogni tanto appariva una frase....e alla fine tutte le foto ammassate una su un altra formavano un unica grande foto

    Intendo una cosa così
    http://www.mondofico.com/wp-content/...collection.jpg
    Ma sincermante non mi piace tanto come idea... ma no nmi viene nulla in mente

    }

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per un sito di un negozio di abbigliamento, col proprietario avevamo pensato allo stesso effetto delle foto, l'ho fatto, poi l'abbiamo buttato nel cesso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Alhazred
    Per un sito di un negozio di abbigliamento, col proprietario avevamo pensato allo stesso effetto delle foto, l'ho fatto, poi l'abbiamo buttato nel cesso
    stesso effetto delle foto?? cioè?

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    O mi dici una buona ragione per fare nel 2012 l'intro a un sito o chiedo ai mod di bananarti
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da electric_g
    O mi dici una buona ragione per fare nel 2012 l'intro a un sito o chiedo ai mod di bananarti
    Non ce l'ho... ho provato a dirglielo in tutti i modi... ma niente... è fissato con flash... pensa che è ancora dubbioso su silverlight... vuole flash!!!!!

    Mettiamo caso, che provi a fargli una home senza intro, che potrei mettergli?

    Anche se la vedo molto dura... deve essere qualcosa di così affascinante che gli faccia dimenticare flash

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Non ce l'ho... ho provato a dirglielo in tutti i modi... ma niente... è fissato con flash... pensa che è ancora dubbioso su silverlight... vuole flash!!!!!

    Mettiamo caso, che provi a fargli una home senza intro, che potrei mettergli?

    Anche se la vedo molto dura... deve essere qualcosa di così affascinante che gli faccia dimenticare flash
    guarda, io odio proprio le intro, ma odio ancora di più i clienti
    dato che è un fotografo, io userei alcune delle sue foto con questo effetto javascript e OBBLIGATORIO (se no ti banano io ) un link per saltare l'intro http://nivo.dev7studios.com/
    edit: aggiungo anche http://www.joelambert.co.uk/flux/transgallery.html e poi basta che diventiamo tecnici
    Nope.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    pensa che è ancora dubbioso su silverlight... vuole flash!!!!!
    su silverlight qualche dubbio ce l'avrei pure io

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    l'intro di un sito è utile quanto questo:

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Non ce l'ho... ho provato a dirglielo in tutti i modi... ma niente... è fissato con flash... pensa che è ancora dubbioso su silverlight... vuole flash!!!!!

    Mettiamo caso, che provi a fargli una home senza intro, che potrei mettergli?

    Anche se la vedo molto dura... deve essere qualcosa di così affascinante che gli faccia dimenticare flash
    Ti capisco.
    Per quanto riguarda l'effetto delle foto, intendevo quelle che arrivano come se fossero buttate su un tavolo e poi tutte insieme ne formano una più grande.

    Calcola che pur di avere una cosa animata all'inizio, ho dovuto fare un loader che conta da 0% a 100% facendo apparire un po' alla volta il logo del negozio... e la cosa più bella è che il loader non è un vero loader, altrimenti solo la prima volta sarebbe visibile, poi sito sarebbe in cache e il loader durerebbe quasi nulla, è un'animazione di 100 fotogrammi, così si vede ad ogni accesso ed è sempre uguale XD

  10. #10
    leggendo questo thread capisco perche' stamattina i criceti si sono dimessi in massa: credo che lo mettero' tra le faq col titolo "cose da NON fare nemmeno sotto tortura"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.