Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

installare win originale senza altri software

Salve,
    sono alle prese con un computer fisso acer con win seven home premium x64 originale ms
    il computer all'acquisto era sprovvisto di disco di installazione/ripristino di windows (possibile???)
    (E' vero che adesso si usa non includere il cd di windows???)
    Usando l'utility di acer (recovery) ho creato tre dvd di ripristino
    il mio obiettivo è quello di formattare completamente l'hard disk, fino l'mbr, e reistallare da zero windows
    il problema è che in questo modo, insieme a windows, installa anche tutti i software acer, mentre io vorrei installare soltanto windows
    non mi sembra che mi abbia dato l'opzione di non installare i software acer
    come posso fare???

è possibile installare una copia di windows scaricata da internet e renderla in qualche modo originale???
    è importante che sia originale perchè il computer in questione si trova in azienda

forse devo usare l'utility di windows per creare un recovery disk?

help help help
    grazie
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

anche a me non hanno dato il dvd con win

ed anche io odio i programmi di in-utility tipo quelli acer

certo che puoi far sembrare una copia di win originale...ma resta sempre non originale
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Non puoi scaricare alcun sistema operativo Microsoft.
    Le copie che hai fatto sono con licenza OEM, in parole povere sono "griffate" dalla Acer proprio per funzionare su quella specifica macchina. Va capito cosa è dell'Acer su quel pc, potrebbe essere un componente che senza quei driver non fa partire il sistema!

Se vuoi a tutti i costi avere solamente Windows, devi acquistare una nuova copia del disco d'installazione del sistema operativo, ma poi dovrai installare a parte i driver mancanti, se non inclusi nelle librerie del sistema operativo stesso: opzione sconsigliata quest'ultima, poiché i driver messi nel disco del sistema operativo sono generalmente obsoleti rispetto a quelli che trovi su Internet nei siti delle varie case produttrici, quindi dovresti fare l'installazione dei driver e poi il *consigliatissimo* aggiornamento.
    Oppure installa quello che hai, e poi provvedi, in modalità provvisoria magari, a rimuovere tutti i driver che l'installazione del sistema si è portato appresso, e installare quello che ti occorre, fermo restando che la rimozione di alcuni driver potrebbe compromettere il funzionamento ottimale del sistema.

In alcuni casi il recovery CD ha anche l'opzione per installare solo Windows... hai controllato?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La versione di Windows è la stessa che si compra, solo che i produttori di PC fanno così:
    - installano Windows su un esemplare di PC come farebbe chiunque a casa
    - installano tutti i loro programmi accessori
    - fanno un'immagine del disco fisso
    - prendono questa immagine e la mettono su tutti i PC e sarà anche il disco di ripristino.

Scaricati Windows, formatta ed installalo col seriale riportato sull'adesivo che hai sul PC.

Grazie per le risposte,

avevo tralasciato un dettaglio forse importante forse no, il motivo per cui devo fare questa operazione è cambiare l'hhd con un nuovo ssd comprato per andare piu veloce

ho gia tentato l'operazione in passato ma non mi è sembrato che mi chiedesse se voglio o no installare i programmi acer, per programmi non intendo i driver ma un'infinità di 'utility' compresi giochi e windows live totalmente inutili

adesso devo ripetere l'operazione

@Alhazred
    Scaricati Windows, formatta ed installalo col seriale riportato sull'adesivo che hai sul PC.
    da dove si scarica win home premium x64 ?

Torrent o eMule, se hai un tuo seriale valido non c'è problema con la pirateria.

Dimenticavo, la versione di Windows che verrà installata dipenderà dal seriale, il dvd che scaricherai comprenderà tutte le versioni, ma se il tuo seriale è per la Home Premium, sarà quella ad essere installata.

grazie chiaro

io sapevo che, se previa richiesta alla casa produttrice, sono obbligati ad inviarti la tua copia originale del sistema operativo in uso.. poi magari mi sbaglio non mi è mai successo..

Permessi di invio