PDA

Visualizza la versione completa : immagini relative a... nella pagina di ricerca google

topmanga
26-01-2012, 15:55
Quando si fa una ricerca con google, nella pagina dei risultati in alto generalmente compaiono delle immagini che sono relative alla tua ricerca.
Le avete mai osservate? cambiano ogni tot o rimangono fisse?
come vengono scelte?

topmanga
27-01-2012, 10:46
da oggi non ci sono più le immagini relative a.... è tutto cambiato!
sarà per le politiche nuove di google?

rigby76
27-01-2012, 10:57
Le immagini non escono per tutte le ricerche, ma solo per alcune. La scelta delle chiavi di ricerca per le quali far apparire le immagini verrà fatta certamente in maniera algoritmica, probabilmente verificando quali sono le chiavi che vengono più spesso ricercate direttamente nella sezione di ricerca delle immagini.

Se fai delle ricerche per nomi di località turistiche o di nomi di personaggi famosi credo che le vedrai tutt'ora.

Su quale sia il criterio di selezione delle immagini da mostrare, non ti so dire molto, oltre al fatto che evidentemente su tratta di una selezione delle immagini ai primi posti della ricerca specifica delle immagini.

topmanga
27-01-2012, 13:32
il fatto è che per una certa parola chiave ho sempre visto delle immagini, giorno per giorno perchè faccio spesso le stesse ricerche..
stamattina non le ho più viste nella pagina (neanche a metà pagina come capita qualche volta) e adesso rifacendo la ricerca per le stesse parole chiavi sono rispuntate le immagini ma totalmente diverse da quelle che ho sempre visto...
sta cambiando qualcosa...mmm..

Loading